Gerry Scotti vicino allo show dei record. Barbara D’Urso scalpita per un suo ritorno

By on febbraio 10, 2011

Un conduttore di peso, ma non di parola. Un conduttore che ha saputo sempre ironizzare sui suoi chili di troppo e ha fatto del suo faccione da simpaticone, un perfetto volto formato famiglia. Gerry Scotti, oggi conduttore di Chi vuol essere milionario, di Paperissima e qualcuno direbbe di molto, molto altro. Uno dei volti Mediaset più esposti al pubblico. Un pò una Barbara D’Urso al maschile. Una sovraesposizione mediatica che aveva fatto sentire il suo peso e aveva inficiato l’umore dello stesso conduttore. Scotti, in tal senso. avrebbe chiesto tutela all’azienda per fare in modo di non rischiare di essere guardato troppo dai telespettatori, creando l’effetto saturazione da conduttore tv. Per altro, ora Scotti non può non mantenere la promessa fatta a Maria De Filippi, essere per la seconda volta giudice nella trasmissione “Italia’s Got talent” che nella prima serie aveva fatto commuovere il conduttore e ci aveva anche mostrato un’immagine inedita di lui. Uno Scotti che versava lacrime in diretta per la storia strappalacrime di Carmen Masola, poi, vincitrice di Italia’s Got talent, prima serie. Lui che sapeva ironizzare sulla sua stazza anche in questo caso, visto che la vincitrice non lo era da meno a riguardo. Il successo di Paperissima gli ha fatto rimangiare le sue considerazioni sulla sua sovraesposizione e più in forma che mai ora Scotti se ne infischierebbe anche, visto che ci dà dentro e si prepara a nuovi imminenti progetti televisivi. Non rinuncerebbe mai ad essere un uomo da record. Almeno per la sua forma fisica potrebbe ironicamente candidarsi. Messa da parte l’ipotesi di conduzione di “Una ragazza italiana” (nuovo show di Mediaset che partirà nella prossima stagione televisiva e forse sarà condotto da Alessia Marcuzzi, ora in attesa di un dolce bebè dal suo Facchinetti), Gerry Scotti e il suo entourage, con a capo l’onnipresente regista Roberto Cenci, si accinge ad impossessarsi questa volta del regno di “Lo show dei record“.

Barbara D’Urso, prima conduttrice ufficiale del programma, che ha avuto il merito di portarlo al successo, avrebbe desiderio di riprenderne il timone. La scorsa edizione, la signora D’Urso, troppo impegnata a fare la donna bionica nelle sue moltelplici conduzioni al mattino, al pomeriggio e alla sera, avrebbe deciso di cedere a Paola Perego il suo “show dei record“. Il programma, causa anche la messa in onda al sabato sera, non avrebbe ottenuto lo stesso successo. Dopo il clamoroso flop di “Stasera che sera” (negativo anche sul piano delle critiche, per l’ospitata di Nuti, definita infelice e fuori luogo, dai più), la D’Urso vorrebbe questa volta rifugiarsi in un posto al sicuro, quello show dei record che ci fece affezionare all’uomo più alto del mondo, all’uomo più piccolo del mondo (al compianto Ping Ping, al quale la conduttrice era particolarmente legata), all’uomo più tatuato, alla donna più siliconata.

Aggiungerei alla donna con la faccia più contrita della tv (su Facebook, la D’Urso ha l’onore di potere contare su una fan page proprio dedicata alla sue mille facce, versione contrita dell’ultima ora). Forse, questa volta, ha la meglio, però, l’uomo di peso…

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

3 Comments

  1. Pingback: Italia’s got talent rinviato. Ci sarà ancora Maria De Filippi come giudice? | LaNostraTv

  2. silvia

    marzo 7, 2011 at 18:29

    ……io Gerry Scotti lo apprezzo sempre molto! è una persona umana …..e seria!
    E me lo vedo anche una volta in più,

    http://beautydesign.laclinique.it/chirurgia-estetica/laclinique-chi-vuol-essere-milionario

    piuttosto che vedermi altri mollaccioni….

  3. Pingback: Palinsesti Mediaset Aprile-Maggio. Il senso della vita, Grande fratello, Italia’s got talent e un nuovo reality su Italia 1 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *