Grande Fratello: nuovi ingressi ma vecchie facce

By on febbraio 8, 2011

Si dice, si mormora, che lunedi prossimo 14 febbraio, entreranno dei nuovi concorrenti nella casa del Grande Fratello… Ancora? Ebbene si. L’arrivo di nuovi personaggi serve per allungare il brodo fino ad aprile, infatti questa è un’edizione infinita. La cosa singolare è che le persone che probabilmente entreranno non saranno sconosciuti, ma nientepopodimenoche degli ex concorrenti. Insomma facce viste e riviste ma velocemente dimenticate, che cercheranno un rilancio e quella popolarità che i reality danno, ma che è tanto difficile da mantenere se non si ha nulla da raccontare. Se alcuni vecchi inqulini della casa rientreranno, sarà data loro la possibilità di partecipare alla conquista del montepremi,  alla pari con gli attuali ragazzi? Insomma ex gieffini, le pecorelle smarrite, ritornano all’ovile. Chi ritornerà sul luogo del delitto? Quelli rimasti più popolari o quelli che per carattere mettevano zizzania? Se si avvererà questo rumors, c’è da chiedersi anche il perchè di una scelta autorale del genere. Andare a ripescare ragazzi già esperti del format, perchè no persone nuove? Una caccia agli ascolti? Non credo, visto che dopo l’inizio fiacco dell’attuale edizione, lo share è lievitato, riconfermando il reality il programma più di successo delle reti Mediaset . Mah… staremo a vedere.

Grande Fratello 2011 Canale5 foto

Come siamo rimasti a vedere ieri sera l’ennesima puntata del Gf. L’abbiamo più o meno guardata, subita, ma soprattutto abbiamo cambiato canale. E’ la stagione degli amori, dei tradimenti veri o presunti, delle urla e delle tanto odiate bestemmie. Insomma niente di nuovo. E’ una trasmissione uguale a se stessa da 11 edizioni, che non ha più nulla da raccontare, ma visti gli ascolti, il pubblico evidentemente continua ad affezionarsi alle storie più o meno vere, più o meno pilotate dagli autori.

Stasera si sono consumati dialoghi urlati di persone che criticano e mettono in dubbio una pseudo storia d’amore solo per quante volte i due fanno sesso. Un Nando che giura sulla madre di non aver tradito Margherita (insieme nella foto)… triste molto triste. Ma come spesso si dice, il pubblico è sovrano e ha la capacità di intendere e soprattutto di scegliere cosa guardare.

Nando e Margherita GF11

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *