Il fenomeno Lady Gaga da gossip: più soddisfatta dei suoi record che della sua vita sentimentale?

By on febbraio 20, 2011

Lady Gaga a Sanremo non ci è andata. Ma il fenomeno musicale del momento ha sbancato le classifiche di mezzo mondo raggiungendo record mai visti. Innanzitutto il tanto contestato ultimo singolo Born this way criticato anche da me in questo articolo è stato scaricato da iTunes, il music store della Apple, 1 milione di volte in meno di una settimana. Non era mai accaduto. Oltretutto in soli cinque giorni si è piazzato primo in 23 paesi del mondo, tra cui l’Italia e gli Usa. Nell’ambitissima Billboard Hot 100 singles americana è il millesimo singolo ad essere numero uno nella storia. Nonostante le numerose polemiche sul testo della canzone e soprattutto sulla troppa somiglianza con Express yourself di Madonna, miss Germanotta sembra aver fatto centro anche stavolta. E manco a dirlo, ospite di Jay Leno al Tonight show è scattata la fatidica domanda sul possibile plagio. La Gaga non ha esitato neanche un secondo e ha risposto con calma: “Non c’è nessuno che adori e ami Madonna più di me, io sono la sua più grande fan personalmente e professionalmente. La buona notizia è che ho ricevuto una email dalla sua squadra di lavoro e da lei, in cui mi mandavano il loro amore e supporto in merito al singolo. E se la regina dice che così deve essere, allora così deve essere”. Chapeau!

Insomma, la vincintrice di ben due premi alla 52° edizione dei Grammy Awards assegnati qualche giorno fa a Los Angeles fa parlare di sè in ogni campo. Da radio e tv arrivano persino le sue controverse massime di vita, non ultimo il suo segreto per tenersi in forma: una miscela semplice semplice a base di molto whiskey e molto yoga. E poi la sua ultima perfomance nella moda. Ospite di Good Morning America si è presentata indossando un vestito di gomma simile a un preservativo (nella foto), per sensibilizzare i fan sul pericolo dell’Aids. Fans che ormai la venerano e la adorano in ogni modo e Lady Gaga risponde, persino commossa. Maria Aragon, una bambina di dieci anni, ha aperto una sua pagina su YouTube nella quale vengono postati alcuni video di lei che canta alcune cover famose. La piccola canadese ha reinterpretato Born this way in maniera perfetta, volendo sottolineare il messaggio della canzone e destando l’interesse della stessa artista che ha pubblicato il link del brano sul proprio account Twitter. Intervistata sulla vicenda ha ammesso di non essere riuscita a trattenere le lacrime ascoltando la cover, e ha dichiarato che Maria è il futuro e la ragione per la quale lei fa musica. Intanto la piccola promessa, sembra, ha già ricevuto proposto per esibirsi allo show di Ellen Degeneres.

Ma le numerosissime notizie su Gaga arrivano anche dalla cronaca rosa. Non potrebbe essere altrimenti, anche se i tabloid hanno spesso inventato matrimoni, fidanzamenti e relazioni pur di fare uno scoop sulla sua vita sentimentale. Che non sembra essere così rosea e chiara a quanto pare. Qualche mese fa, infatti, Stefani Germanotta sembrava dover convolare presto a nozze per il matrimonio dell’anno con Luc Carl, il fidanzato con il quale ha una relazione alquanto controversa ormai da più di qualche anno. Prima insieme, poi no, poi di nuovo uniti e di nuovo separati, a causa delle voci di un possibile figlio in arrivo, i due dopo una vacanza in Grecia si sono fidanzati ufficialmente e definitivamente. Tant’è che la cantante ha trascorso persino una giornata dai suoceri a Natale. Ora, però, è venuto fuori che sembra soffrire di un trauma da abbandono. E le sue ultime dichiarazioni non lasciano tanto spazio ai dubbi: la musica è l’unica compagna di vita, l’unica che ti ama per sempre e se questo vorrà dire di essere single per sempre è pronta a fare questo sacrificio. Insomma, la carriera per l’amore. Ma attenderemo nuovi capovolgimenti perchè la vita di Lady Gaga è sempre molto interessante!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *