Il Gf si allunga, l’isola parte e la pupa e il secchione slitta

By on febbraio 8, 2011

Il Grande Fratello, visto il successo di ascolti, proseguirà la sua corsa verso la finalissima che si terrà il 18 Aprile e intanto il 14 Febbraio partirà l’altro reality storico, L’isola dei famosi. Uno scontro tra i due reality preferiti dal pubblico. Gli unici due rimasti ancora nella tv italiana. Cosa ne è stato di fattorie e talpe?!? La Fattoria, non c’è più speranza di rivederla, dopo l’edizione non proprio di successo titolata “Uno, due, tre stalla” che vide l’intervento di Maria De Filippi nel gruppo autorale, in corsa al programma, per risollevarne le sorti. La talpa, al contrario, ha sempre avuto ottimi ascolti, e inspiegabilmente è stata sempre stoppata anche più di qualche anno. E’ stato per altro l’unico reality che abbiamo visto andare in onda prima su Raidue (alla prima edizione) e poi sempre sulle reti Mediaset. Ora che Paola Perego (conduttrice storica di “La talpa”) è passata in Rai e conduce un programma in day time, sarà difficile probabilmente per gli affezionati del reality, di poterlo rivedere in onda. C’è però un altro reality che conosce ritorni alterni, esattamente come La talpa. E’ La pupa e il secchione, programma condotto nella prima edizione da Enrico Papi con Federica Panicucci. Il reality ha la sua forza nella formula del comedy show e mette a confronto un gruppo di ragazze molto belle e appariscenti, ma poco dedite allo studio, assieme a un gruppo di ragazzi che hanno fatto dello studio la loro vita, rinunciando alle apparenze e alla forma. Tutto avviene in coppia. Una pupa accoppiata ad un secchione. Obiettivo del programma sarà quello di vedere trionfante la coppia che, nonostante le loro diversità, si è riuscita ad amalgamare meglio.

Dopo il successo della prima edizione, il programma non è andato in onda esattamente la stagione successiva. Il suo ritorno veniva puntualmente annunciato per poi essere smentito. Sembravano ormai perse le speranze di un ritorno di La pupa e il secchione. Il reality, è tornato, solo la scorsa stagione con la sua seconda edizione che ha visto alla conduzione ancora Enrico Papi e questa volta con una nuova compagna di avventura. Federica Panicucci chiamata alla conduzione di Mattino 5 ha rinunciato alla conduzione del reality che ha permesso a Paola Barale di ritornare in scena, dopo anni di esilio dal video.

Fu un ritorno in grande forma per la Barale che il pubblico non ha mai smesso di amare. Poi per la conduttrice più fashion della tv è tornato l’isolamento da piccolo schermo. Si sperava di rivederla, assieme a Enrico Papi (ora impegnato nella conduzione di Trasformat assieme a Francesca Cipriani) nella terza edizione di La pupa e il secchione che doveva ufficiosamente partire in questo secondo periodo di garanzia ed esattamente ad Aprile. E’ arrivata la smentita e a quanto pare, almeno per questa stagione, di pupe e secchioni, non ne sentiremo parlare…

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

One Comment

  1. Pingback: Le protagoniste dei reality sono al centro della fiction di Arcore. Sara Tommasi, attrice protagonista | Lanostratv.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *