Isola dei Famosi 8: per ora niente di nuovo all’orizzonte

By on febbraio 27, 2011
isola-dei-famosi-8

Isola mia cara Isola. Il granderealitytargatoRai2 è partito ormai da due settimane ma effettivamente non è ancora decollato. Eh si, gli ascolti di queste prime due puntate sono stati disastrosi, anche se mercoledi 23 febbraio lo share è arrivato ad una media del 14 %. Comunque un risulato molto inferiore alle aspettative e alle precedenti edizioni. Il reality è diventato già ballerino all’interno del palinsesto della seconda rete, infatti dalla collocazione del lunedi è passato al mercoledì e tra due settimane, speriamo definitivamente, verrà trasmesso il martedì. Questo è un segno chiaro da parte della Magnolia e di Rai 2 di evitare un naufragio totale dell’ottava edizione di un programma forse arrivato alla deriva. Comunque il day time rimane molto movimentato, ad esempio la commozione di Gianna Orru per aver visto la felicità di Francesca Fogar, dopo essere riuscita ad accendere il fuoco.Sul peschereccio dei famosi invece si consumano discussioni e battibecchi in continuazione. Al centro ci sono sempre Luca Di Risio ed Eleonora Brigliadori. Il cantante, pare faccia di tutto per rendersi antipatico. Afferma di voler fare la sua Isola, senza badare agli altri. Non gli interessa cosa dicono di lui i suoi compagni di avventura, ma continua a inseguire il suo obbiettivo, cioè scrivere canzoni e fare musica, pescare no? Intanto però ha rischiato di tornare a casa nella puntata scorsa perchè in nomination e nemmeno a dirlo, è di nuovo al televoto. Mercoledì 2 marzo vedremo chi il pubblico sovrano salverà tra Di Risio e Killian, figlio della Nielsen.

Luca Di Risio e Killian al televoto del 2 marzo

Intanto Eleonora Brigliadori pesca, a differenza di Luca, pesci e li accompagna verso la morte. Le discussioni tra l’attrice e il cantante sono all’ordine del giorno, in quanto lui la critica e l’attacca sempre. Tutto ciò crea nervosismo all’interno del gruppo… ma non era lui che cantava ci vuole calma e sangue freddo?

La Brigliadori va ringraziata, in quanto per ora è l’unica a movimentare tutta la situazione, in certi casi un pò piatta, complice un cast debole. A spalleggiarla in questo difficile compito Nina-ilsiliconemiharovinata-Moric. Infatti la modella ha attaccato Giorgia Palams, discussione nata per la raccolta dei ricci di mare.

Primo immancabile abbandono dell’Isola da parte di Matteo Materazzi, nel gruppo dei parenti di, il quale non ha saputo resistere alla mancanza della moglie e dei figli. Comprensibile da una parte, dall’altra lo sapeva a cosa andava incontro. Ma la squadra ha cercato di dissuaderlo da questa scelta, in particolare Walter Garibaldi è scoppiato in un pianto (esagerato) che non vorremmo sinceramente più sentire ne vedere.

Intanto la mamma di Valeria Marini ha zittito subito la neoarrivata Roberta Allegretti, dicendole di non parlare e ascoltare quello che veniva detto senza discutere perchè era nuova del gruppo.

Roberta Allegretti concorrente non famosa dell'Isola

Si consumano così i primi 15 giorni dell’Isola dei Famosi… speriamo che ci siano risvoliti interessanti, sia per risollevare gli ascolti che per noi che amiamo il reality, anche se questa ottava edizione è partita parecchio sottotono rispetto agli anni scorsi.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

One Comment

  1. Pingback: Paolo Rossi a Parla con Me | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *