Isola dei Famosi: si passa a Mercoledì

By on febbraio 16, 2011

Il noto reality di RaiDue L’Isola dei Famosi, arrivato alla sua ottava edizione, sembra proprio esser iniziato nel peggiore dei modi. Pare, infatti, che a seguito del flop di ascolti della prima puntata di Lunedì scorso la Dirigenza Rai abbia deciso di dirottare il programma nella più tranquilla serata del mercoledì sera, evitando così lo scomodo competitor del Grande Fratello, che ha dominato in quanto a preferenza del pubblico totalizzando il 23% di share contro un deludente 12,3 % del reality di Simona Ventura. Il pessimo indice di ascolti si presume sia il risultato di un oramai fidelizzato pubblico che tutti i Lunedì, da alcuni mesi a questa parte ,si incolla al televisore per spiare la vita dei coinquilini della casa più chiacchierata d’Italia ed era in tal caso più che prevedibile aspettarsi un flop di ascolti in un reality che più che gossip sulle presunte feste in casa Berlusconi da parte della naufraga Raffaella Fico non preannunciava.

I vertici di Viale Mazzini stanno ipotizzando di procedere col cambio della programmazione già dalla prossima settimana… e pensare che la “sventurata” Simona aveva puntato molto sul sapore della competizione tra reality. Ma a malicuore dovrà piegarsi alla dura legge dell’audience!

About Carlo Pioletti

Nato a Milano nel 1986, diplomatosi in Lingue, attualmente frequenta l'ultimo anno della Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Da sempre coltiva due grandi passioni: la recitazione e le lingue. Ha trascorso la sua vita liceale tra l'Inghilterra e gli Stati Uniti e poi ha frequentato un corso di recitazione. Ha lavorato per progetti cinematografici e teatrali quali "Gangster a Broadway", "Il mistero dell'assassino Misterioso", "Loss of Memory" e "La terra dei sogni". Collabora anche come speaker radiofonico per una radio sul web firmata Radio 105. Vince nell'Ottobre 2010 il Premio Nazionale Marcello Mascherini come Miglior Attore. Protagonista nello spettacolo teatrale "Il Mistero dell'Assassino Misterioso". Il suo sogno nel cassetto è diventare attore professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *