Le protagoniste dei reality sono al centro della fiction di Arcore. Sara Tommasi, attrice protagonista

By on febbraio 12, 2011

Tv e politica si intrecciano sempre di più. Anzi, camminano praticamente su binari paralleli. Sono soprattutto le stelline del piccolo schermo ad esserne in qualche modo le protagoniste. L’era della grande Vallettopoli, in fondo, non è mai finita. La maggior parte delle protagoniste di inchieste varie provengono tutte dai reality show di primo piano della tv italiana. Vediamo più da vicino chi sono. Iniziamo da “La pupa e il secchione“, il reality show che questa stagione non partirà più, lasciando spazio ad un prolungamento del Grande Fratello 11. Il comedy show, condotto da Enrico Papi e Paola Barale, schiera, non poche delle pupe che vi hanno partecipato: Francesca Cipriani (ha partecipato anche al Grande Fratello, ndr.), Ludovica Leoni, Elena Morali, Marystelle Garcia Polanko. Dalle intercettazioni, emergerebbe che Francesca Cipriani (oggi accanto ad Enrico Papi in “Trasformat”) avrebbe ricevuto in dono, niente poco di meno che dal Presidente del consiglio, un braccialetto con tanto di diamante che riporta l’iniziale del suo nome; Marystelle Garcia Polanko, invece, l’abbiamo vista in televisione in un momento tratto dalla trasmissione “Anno Zero” in cui una giornalista cercava di intervistarla per sapere più da vicino del suo presunto coinvolgimento. Dall’isola dei famosi spuntano le gemelle De Vivo che al tempo della loro partecipazione al reality,  attaccarono tanto Belen Rodriguez definendola una “poco di buono” e si fa presto a parlare.

Il vero nome da gossip e da ascolto garantito è quello, però, di Raffaella Fico il cui nome spunta nelle intercettazioni e che presto sarà protagonista dell’Isola dei famosi. La ragazza, meriterebbe, in verità, un capitolo apparte, visto che Simona Ventura ha detto che non la risparmierà raccontando del Bunga Bunga, nel corso del reality. L’isola dei famosi si trasformerà nell’isola del Bunga Bunga?!? Un altro nome che ricorda l’isola dei famosi e che in questi giorni sta facendo infuocare giornali e televisioni è quello di Sara Tommasi. L’ex naufraga ha rilasciato scottanti dichiarazioni, inizialmente, in una trasmissione radiofonica, raccontando di essere rimasta coinvolta in un giro losco e di non riuscire ad uscirne.

Le accuse sono state lanciate in particolare al suo ex agente Lele Mora. La Tommasi avrebbe dichiarato che il Mora drogava le ragazze mettendo delle sostanze nei bicchieri, a loro insaputa. Accuse non proprio leggere quelle della Tommasi. Non finisce qui. Sono stati pubblicati anche gli sms che la ragazza avrebbe inviato a Silvio Berlusconi, a Paolo Berlusconi (fratello del Presidente del consiglio, ndr.), a Ignazio La Russa. La Tommasi scrive al Presidente del consiglio«Amore ti ho mandato un pensiero da Licia. Spero tu capisca questa volta». Pochi giorni dopo: «Silvio vergognati! Mi hai fatta ammalare… paga i conti dello psicologo».

La Tommasi, torna ad assumere toni più pacati«Amore perdonami ho visto solo ora la tua chiamata… Se posso fare qualcosa… Bacio grande».  «Mi sei mancato tanto. Spero tu mi possa richiamare presto. Ti amo ancora sai? Lady X».. L’ex naufraga dell’isola dei famosi torna ad essere adirata e questa volta scrive. «Spero che crepi…»; «Spero che il governo americano inizia a dare lustro a quello ignobile nostrano… la politica è una cosa seria non una barzelletta come l’hai intesa tu».  E ancora: «Stai abusando di potere… immeritato tra l’altro, vedi processi e quant’altro».

Emerge, anche, una telefonata tra Sara Tommasi e sua madre in cui avviene un vero e proprio sfogo della diretta interessata: «Non so più dove scappare… sono perseguitata da Berlusconi e da tutti, non so dove mettere le mani». Siamo davvero arrivati alla frutta.

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

One Comment

  1. Pingback: Sara Tommasi in un’intervista esclusiva a “Lanostratv.it”: “Sono finita in giri strani, ma adesso penso solo al lavoro!” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *