“Non ci resta che l’Isola”: ecco la prima puntata del Reality targato Rai 2

By on febbraio 14, 2011

E’ ripartita. E’ ricominciata L’isola dei Famosi. Inzio imperdibile, come tutti gli anni, con una Simona Ventura tirata al lucido, carrè corto, ipercotonato rispetto alla versione liscia che sfoggia tutte le domeniche a Quelli che il calcio. Il vestito? Firmato da Re Giorgio Armani che, ad essere sinceri ricorda un pò i Ferrero Rocher, ma lei può. Quest’anno Simona è anche nella sigla d’apertura, dove con un ottimo montaggio sembra stare sull’isola, ma molto più probabilmente stava comodamente in uno studio televisivo arredato ad hoc. Studio praticamente uguale a quello della scorsa edizione, la conduttrice scende le scale avvolta nel fuoco, mentre l’anno scorso veniva travolta da un’onda anomala. Dopo la tradizionale liturgica partenza composta dalle storiche frasi targate Ventura, vengono presentate le opinioniste: Alba Parietti e Vladimir Luxuria, introdotte entrambe da una scheda di presentazione.

Arriva poi un’inaspettata telefonata del Direttore generale Rai Mauro Masi, che premette di non essere intervenuto per astenersi dal programma, anzi al contrario, fa i complimenti a Simona e agli ospiti in studio e fa l’in bocca al lupo al programma, considerandolo come una delle punte di diamante della Tv di stato.

Isola dei Famosi RaiDue Simona Ventura logo

Il programma prosegue con la presentazione delle due squadre, quella dei Vip e quella dei parenti di. La Brigliadori dichiara di aver avuto il Presidente Berlusconi come testimone di nozze e di preferire l’acqua di luce rispetto ai vaccini per il colera, questo la dice lunga sulla sua isola, che a detta dell’attrice sarà soprattutto spirituale. Da segnalare le lacrime della Gomez che ha dichiarato di essere stata povera, che andava ai provini con gli stivali vecchi e rotti ma ora ce l’ha fatta. Daniel McVicar commuove per la sua dolcezza, la forza con cui affronterà questa sfida dopo la tragica perdita del figlio pochi giorni prima della partenza.

La Ventura si sa i concorrenti se li sceglie, li studia a fondo e poi colpisce. Così fa con Luca di Risio ricordandogli che due anni fa scrisse la canzone “L’isola degli sfigati” e ora sta li, il cantante afferma che il senso del pezzo era tutt’altro, la conduttrice e non solo, ci crede poco. Il momento che aspettavamo ardentemente arriva: la presentazione di Raffaella Fico. La conduttrice la definisce una Papi girl, perchè ha lavorato molto con Enrico Papi, per arrivare poi al fatto delle intercettazioni. Simona giura sui figli che la Fico non è stata raccomandata da nessuno per partecipare all’Isola, lascia il giudizio al pubblico sovrano che con il televoto mostrerà l’idea che si è fatto sulla valletta.

Qualche novità, soprattutto nelle nomination che sono arrivate puntuali come un orologio svizzero, per portare un pò di zizzania tra i concorrenti. I primi nominati di questa ottava edizione sono Luca Di Risio e Francesca De Andrè. Insomma come direbbe Nostra Signora Ventura una puntata pregna di avvenimenti, adesso dobbiamo solo aspettare che i partecipanti inizino a convivere sull’isola, costruire capanne, raccogliere cocchi e litigare per un chicco di riso, ma soprattutto attendiamo domani mattina. Chi vincerà? Il Grande Fratello o L’Isola?

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *