Paolo Bonolis e Il Senso della Vita tornano in prima serata

By on febbraio 2, 2011
Foto Promo Il Sendo della vita su Canale 5

Paolo Bonolis si prepara a tornare in onda su Canale 5: questa volta niente bimbi impegnati a fare interviste vip o sfide improbabili da Ciao Darwin, il conduttore si prepara a tornare con il suo programma preferito e  più impegnato: Il Senso della Vita. Da sempre leader della seconda serata, ora il programma sta per ottenere la giusta promozione che lo vedrà protagonista della difficile prima serata della domenica. Lo annuncia lo stesso conduttore in un’intervista radiofonica: “Stiamo lavorando alla nuova edizione de “Il senso della vita”, che andrà in onda in prima serata su Canale 5. Credo che faremo una buona televisione: sono felice di poter proporre la quinta edizione del programma e di poterlo fare non in orari da licantropi. Non è una trasmissione ‘da ascolti’, ma offrirà tanto“. Il conduttore si prepara a raccogliere il testimone dell’amica Maria De Filippi che in questo momento è impegnata nel suo talent show ‘Amici‘, che proclamerà i suoi vincitori il 6 marzo 2011. Il programma di Bonolis, con l’aiuto dell’immancabile  amico Luca Laurenti, potrebbe vedere la luce quindi, intorno a metà marzo.

Il popolare conduttore ha poi parlato della situazione attuale della televisione italiana: “Non è un periodo felice per la televisione italiana. Un Paese sano espellerebbe quello che stiamo vedendo. Però la televisione gridata non fa gli ascolti previsti, anzi: quelli che strepitano ormai se li filano in pochi“. Il conduttore ha poi aggiunto che inizia a vedere un cambiamento da parte dei telespettatori, che iniziano a premiare i prodotti di qualità, rispetto alla mediocrità di alcuni programmi televisivi. E il conduttore non risparmia i conduttori che fanno un certo tipo di televisione: “Questo tipo di televisione esiste, perché c’è qualcuno che la usa. La tv è stata invasa da tanta gente mediocre, che la televisione non la sa fare. C’è gente che fa televisione solo per dire ‘faccio televisione, ma quella non è televisione“.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

4 Comments

  1. monica colini

    marzo 6, 2011 at 17:43

    Sono molto contenta che il programma il senso della vita,vada in onda in prima
    serata,perchè è un programma che merita il posto giusto,auguro buon lavoro
    a Bonolis e Laurenti.

  2. sergio

    aprile 11, 2011 at 09:18

    Paolo B. è sempre bravo, Laurenti si sta emancipando dal ruolo di “idiota” (è difficile mantenerlo a vita se non lo sei, e Laurenti non lo è affatto) magari preparandosi a qualcosa di solo suo.
    Però mi lascia perplesso l’uso di Tozzi e di Odifreddi.
    Sono due campioni di un modo di fare informazione scientifica di parte, della parte scientista, quella che perfino Piero Angela con il suo CICAP non fa nelle sue trasmissioni.
    Perciò mi chiedo: qual’è lo scopo di Bonolis nel tenersi questi due entertainer della scienza che dicono tanto ma mai tutto, che tacciono la completezza dell’informazione – anche scientifica – per insinuare sempre e solo la solita – loro – idea?
    non so. per simpatia e affetto concedo a Bonolis il beneficio del dubbio e sospendo il giudizio

  3. anna

    aprile 30, 2011 at 18:03

    Ciao mi chiamo Anna e subito chiedo scusa per la mia lingua(sono polacca)…Da un pò di tempo guardo il vostrO programma e mi piace tantissimo…Un anno fa ho conosciuto una persona straordinaria…si chiama Ricky Portera…Visto tema del vostro programma ho capito che lui sarebbe un ospite perfetto…il Rock Star che ha cresciuto da solo due figlie…dovuto diventare un padre,una madre,un amico,un cuoco e a volte sacrificare il suo sognio..la musica…Una persona straordinaria che sul palco una rock star invece nella vita un padre e una persona più dolce del mondo che per la famiglia darebbe la vita…Penso che un personagio che che vale la pena conoscere più profondamente perchè trasmette cosi tanti belli valori che difficile ormai trovare nella vita…è un esempio da seguire…

  4. marta di grazia

    maggio 8, 2011 at 17:27

    sapete come contattare la redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *