Ritornano i Soliti Idioti

By on febbraio 6, 2011
I soliti idioti

Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio tornano con quattordici simpaticissime puntate dal 16 Febbraio ogni mercoledì alle 22 su Mtv con I soliti Idioti, giunto alla terza edizione. I due irriverenti comici sono pronti a far ridere con tanti sketch, ironizzando sugli usi e costumi dell’Italiano medio, raccontando con stereotipi, luoghi comuni, tic e nervosismi  un divertente ritratto del nostro Bel Paese. I personaggi che interpretano sono parodie che prendono spunto dalla realtà, “caricaturali, portati all’eccesso, ed è questo che crea l’effetto comico. Se il personaggio funziona, ce ne accorgiamo dal fatto che dopo averlo scritto e provato, parla e vive anche senza copione, a quel punto l’improvvisazione diventa facimente assimilabile alle sceneggiature. I soliti idioti sono personaggi della vita quotidiana, non politici o dello spettacolo, lontani dallo spettatore, ma sempre e solo gente comune– come spiega Francesco mandelli, comunemente noto come il “Nongio” o “Nongiovane” –cerchiamo di dare un quadro completo dell’Italia, così i personaggi si fanno forza l’un l’altro“.

I due tornano con le immancabili coppie di Father&Son, il padre  autoriario, volgare  e  dittatoriale che cerca di insegnare, “a modo suo” la vera vita al figlio dall’animo dolce, intelligente e sensibile; la dolce attesa, la coppia gay che orgogliosa grida al mondo la propria omosessualità, vantandosi di aver avuto un figlio naturalmente;di uomini crede di poter avere un figlio naturalmente; il padre Boi e padre Giorgio, due preti marketing, convinti che la Chiesa sia una grande azienda presentano ai fedeli assurdi e stravaganti progetti di rinnovamento; la postina che con le sue buffe vicende alle Poste Italiane rappresenta la burocrazia italiana; gli (Im)moralisti: una coppia facoltosa che cerca di  nascondere il proprio perbenismo con assurdi ragionamenti e infine gli sketch di Mamma esco…!, un bambino che inventandosi scuse assurde per chiedere il permesso di uscire ai genitori, compie di notte azioni illegali e pericolose.

Pronti per tornare a ridere?

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *