Rosanna Lambertucci: a volte ritornano

By on febbraio 2, 2011

Eh si, a volte ritornano. A Volte non fai nemmeno in tempo a dire che fine ha fatto? Che eccolo la. Il personaggio dato per disperso, risorge dalle ceneri, ricompare magicamente e, senza cattiveria, ti chiedi perchè? E’ il caso di Rosanna-sonomeglioiodellaDottoressaTirone-Lambertucci (nella foto). La conduttrice oggi è stata ospite dalla Perego, a Se…a casa di Paola, per parlare di diete, dare consigli ai presenti in studio. Lo sappiamo, la mansione di Rosanna in Tv è sempre stata legata alla salute e all’alimentazione. Il suo programma Più sani e più belli (slogan diventato anche il suo tormentone) è andato in onda per la prima volta nel lontano 1981 su Rai 2, passato poi sulla prima rete: un successo quasi ventennale, che promosse la Lambertucci alla conduzione del mitico preserale Luna Park (1994-1997).

Nel 2006, all’interno di Domenica In Rosanna ha riproposto il suo sermone, cercando di far dimagrire delle persone nell’arco della stagione televisiva. In questi giorni, invece viene trasmessa la pubblicità della nuova rivista, dal titolo innovativo Più sani e più belli (nella foto sotto la copertina), che a quanto pare sta andando a ruba. Ovvimamente a metterci la faccia e la firma è una Lambertucci sempre più giovane, ma non ci venga a dire che il merito è solo delle diete.

Nuovo giornale Sani e Belli Direttore Lambertucci

Oggi dalla Perego, tra i vari ospiti, Simona Izzo confessava i suoi attacchi di fame notturni, compensati con il classico latte e biscotti e Rosanna la invitava a sostituirlo con uno yogurt, ho i miei dubbi che la Izzo lo farà e la capisco. Sempre su quel divano c’era un povero Frizzi, costretto a parlare di cosa mangia per non ingrassare e la padrona di casa che difendeva a spada tratta il rituale  dei cereali nel latte davanti alla Tv. In tutto questo chiacchericcio da portineria, passava in sovraimpressione il comunicato che a breve la Perego avrebbe parlato degli ultimi risvolti del delitto di Avetrana, devo continuare?

Quella della Lambertucci è una resurrezione a tutti gli effetti. Certo, visto il successo della sua rivista non c’è da escludere un ritorno fisso in Tv, perchè no, magari da Paola Perego, cosi da portare nuovi argomenti ad un programma fiacco e troppo seduto, povero divano…

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *