Sanremo 2011: arrivano Benigni e Celentano?

By on febbraio 4, 2011
Foto Festival di Sanremo

Chi credeva che il Festival di Gianni Morandi sarebbe stato a basso rendimento di ascolti, si dovrà ricredere. E si, perché il conduttore non è stato a guardare e potrebbe portare sul palco della 61^ edizione di Sanremo tre grandi personaggi acchiappa ascolti. Come già anticipato è quasi fatta per portare Fiorello sul palco dell’Ariston, sembra che ci siano stati alcuni intoppi nel contratto, ma che tutto si stia per risolvere e lo showman dovrebbe far parte dei super ospiti. Ma gli organizzatori stanno per mettere a segno due altri ‘colpacci’ che attirerebbero il grande pubblico e assicurerebbero al Festival una grande visibilità. La prima notizia bomba è il ritorno di Roberto Benigni sul palco dell’ Ariston, il celebre attore e comico toscano tornerebbe dopo l’esperienza del 2009 nell’edizione condotta da Paolo Bonolis. In quell’occasione non si risparmiò durante il suo monologo di fare satira, prendendo di mira Silvio Berlusconi e Iva Zanicchi, che si presentava in quell’occasione con una canzone che parlavo del sesso senza amore. Ma il celebre comico sorprese tutti quando intervenne nella polemica scatenata dalla canzone ‘Luca era gay‘ di Povia, recitando a memoria la lettera di Oscar Wilde al suo compagno, scritta durante la prigionia in Inghilterra.

L’altro grande nome che potrebbe calcare il palco del Festival è quello di Adriano Celentano. La sua ultima esperienza televisiva risale al 2009, quando propose il programma dal titolo ‘La situazione di mia sorella non è buona‘. Il programma ottenne un enorme successo con 9.200.000 telespettatori ed il 33% di share. La sua ultima apparizione in quel di Sanremo risale al 2004, nell’edizione condotta da Simona Ventura che passò alla storia perché venne battuto dal reality Grande Fratello, il suo intervento nella serata finale durò mezz’ora. Non mancarono le polemiche perché criticò i collegamenti che venivano fatti durante le serate con i militari italiani all’estero, il cantante dovette poi precisare che nel suo intervento non voleva attaccare i militari. Se la partecipazione di tutti e tre questi artisti fosse confermata, Gianni Morandi assicurerebbe al suo festival grandi ascolti, anche se  c’è il rischio che la loro presenza faccia passare in secondo piano gli artisti in gara. Sarebbe bello comunque,  poter vedere ritornare in televisione questi tre grandi artisti, che si mostrano sempre allergici al piccolo schermo. Intanto ecco la foto, in anteprima, del palco di questa edizione del festival: la scenografia è curata da Gaetano Castelli.Foto palco di Sanremo 2011

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Pingback: Malgioglio svela la non causalità delle selezioni all’Isola dei Famosi 8 | Lanostratv.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *