Sanremo 2011: eliminate Anna Oxa e Anna Tatangelo

By on febbraio 15, 2011

Sono Anna Oxa con ‘La mia anima d’uomo‘ e Anna Tatangelo con ‘Bastardo‘, i primi 2 cantanti della categoria Artisti eliminati durante la prima serata della 61^ edizione del Festival di Sanremo. Il pubblico si è dimostrato in disaccordo al momento della proclamazione delle 12 canzoni che torneranno ad essere eseguite domani sera e all’annuncio delle 2 eliminate. Rimangono ancora in gara: Giusy Ferreri con ‘Il mare immenso‘, Patty Pravo con ‘Il vento e le rose‘, Al bano con ‘Amanda è libera‘, Nathalie con ‘Vivo sospesa‘, i Modà con Emma con il brano ‘Arriverà‘, Roberto Vecchioni con ‘Chiamami ancora amore‘, Luca Barbarossa e Raquiel Del Rosario che hanno cantato ‘Fino in fondo‘, Luca Madonia e Franco Battiato che hanno cantato ‘L’alieno‘, i La Crus con ‘Io Confesso‘,   Max Pezzali con ‘Il mio secondo tempo‘, Tricarico con ‘Tre colori‘ e Davide Van De Sfroos che ha cantato ‘Yanez‘. Nella serata di domani i 12 Artisti rimasti in gara si esibiranno nuovamente e i 10 più votati continueranno la loro gara. A votare domani sera sarà una giuria demoscopica completamente rinnovata rispetto a quella di questa sera.

I 4 Artisti eliminati potranno puntare ad essere ripescati nella serata di giovedì, dedicata ai 150 anni dell’Unità d’ Italia, dove si esibiranno con i migliori successi della storia della musica italiana. Domani sera prenderà il via anche la gara tra i Giovani di quest’anno con l’esibizione dei primi 4 di loro, solo 2 riusciranno ad accedere alla finale di venerdì. I cantanti di questa categoria sono stati scelti durante la trasmissione ‘Domenica in..onda‘ condotta da Lorella Cuccarini e le loro canzoni sono già in rotazione nelle varie radio nazionali. Già da questa sera tutti i brani di Sanremo sono scaricabili dagli stores digitali e domani usciranno tutti i nuovi album degli artisti in gara, insieme alle compilation ufficiali della manifestazione.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *