Sanremo 2011, esordio da record

By on febbraio 16, 2011

Scende la pioggia ma qui splende il sole“. Con queste parole e una commozione che non riesce a controllare  Gianni Morandi apre la prima conferenza stampa sanremese di stamattina dopo aver appreso gli ufficiali dati di ascolto del suo debutto di ieri sera. Morandi batte Clerici. Il cambio di testimone per la conduzione del 61esimoFestival di Sanremo” ha portato molta fortuna nelle casse di Mamma Rai. L’anno scorso Antonellina-bomboniera-Clerici aveva fatto un ottimo Festival con altrettanti ottimi risultati: la prima serata seguita da 10.717.000 telespettatori ottenne il 45,29% di share. Tuttavia ieri sera il record Clerici è stato battuto da Gianni Morandi e la sua squadra con 11.992.000 spettatori ed uno share medio del 46,39% con picchi di ascolto di 17.000.000.

Visibilmente emozionati, tesi e a momenti anche impacciati Gianni, Elisabetta, Belen, Luca&Paolo hanno catturato l’attenzione e destato le curiosità di milioni e milioni di italiani sintonizzati su Raiuno: nel prime time la media e’ stata del 37,95%. mentre sul terzo canale il temuto “Ballarò” ha ottenuto 4.375.907 con il 14,53% di share con una media in prime time dell’11,79%. Ad aprire il sipario sul palco del Teatro Ariston è stata proprio la sconfitta Antonella Clerici, seduta sui gradini del palcoscenico accanto alla sua piccola Maelle. La politica sbarca a Sanremo con il duo comico Luca&Paolo che si improvvisano cantanti intonando ‘Ti sputtanerò” sulla note di “In Amore“, un celebre brano di Morandi presentato in coppia con Barbara Cola all’Ariston nel 1995 e che gli valse il secondo ,posto. L’ingresso mano nella mano delle due primedonne, finte rivali, è stato il momento più atteso della serata assieme al sensualissimo tango di Belen con il tangherò più famoso al mondo Miguel Angel Zotto e lo scatenato twist ballato dalla Canalis e Morandi. Insomma, è proprio il caso di dire “un debutto col botto“!

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *