Sanremo: Belen aprirà le danze con un sensuale tango argentino

By on febbraio 8, 2011

Ormai manca poco, anzi pochissimo: al “Festival di Sanremo” ci separano solo sette giorni. L’attesa è tanta, l’ansia dei protagonisti è alle stelle, i cantanti sono quasi tutti sbarcati nella cittadina ligure e i sanremesi sono in pieno fermento. E se Elisabetta Canalis accusa notti insonni per via dell’imminente co-conduzione alla kermesse sanremese, chissà come si sentirà la caliente Belen Rodriguez che avrà l’onore e l’onere di aprire ufficialmente le danze della prima serata del Festival. Martedì 15 febbraio la splendida argentina incanterà i milioni di telespettatori con un sensualissimo tango argentino: danzerà sulle note appassionate della Cumparsita, considerato il tango più famoso e il più ballato al mondo. Ad accompagnarla ci sarà il ballerino e coreografo Miguel Angel Zotto, fondatore della “Tango X 2 Company” con cui ha presentato numerosi spettacoli in tutto il mondo dal 1988 ad oggi. Nato a Buenos Aires ma col sangue italiano che scorre nelle vene, proprio come la Rodriguez, Zotto è molto apprezzato nel suo ambiente, è considerato un vero e proprio guru della danza argentina ed è stato eletto tra i tre più grandi ballerini di tango di tutti i tempi.

miguel angel zotto balla il tango con la ballerina daiana guspero

Nel corso della prima serata del Festival-Evento-di-Sanremo, Zotto si esibirà sulle note del Canaro en Paris con la prima ballerina della sua compagnia, Daiana Guspero, sua compagna anche nella vita, presentata al grande pubblico durante il debutto dello spettacolo “Miguel Angel Zotto’s Buenos Aires Tango” al New York City Center nel gennaio del 2007. Che Belen si muova molto bene e sia portata per la danza ce lo ha dimostrato in più occasioni: l’ultima è stata a “Kalispera” quando durante l’esibizione di un tango  con il direttore Alfonso Signorini, è riuscita a tirar fuori quel poco di maschio rimasto, se è rimasto, in lui. Non bisogna essere ballerini per affermare che Alfonso Signorini confronto a Miguel Angel Zotto sia un tronco d’albero: non ci resta che attendere la prima serata del “Festival di Sanremo” per vedere come Belen se la caverà con il tango argentino fatto a persona…

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

3 Comments

  1. Pingback: Sanremo: Franco Miseria farà ballare proprio tutti, anche Morandi! | Lanostratv.it

  2. mari giorgi

    febbraio 15, 2011 at 23:00

    Bravissima Belen che balla il tango!! Per favore insegnate a Morandi come si pronuncia Rodriguez!!…è una vergogna!

  3. Pingback: Il tanghero Miguel Angel Zotto arriva nei teatri italiani con lo spettacolo “Puro Tango” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *