Sanremo in Radio: Chiambretti sfida la Gialappa’s Band

By on febbraio 11, 2011

Come ogni anno, anche il 61esimo Festival di Sanremo” verrà seguito e commentato in diretta radiofonica: dalle ore 21.00 di martedì 15 febbraio, fino alla mezzanotte per le cinque serate della kermesse canora, sulle frequenze di Radio 2 verrà trasmesso “Comunque vada sarà Sanremo. 5 giorni di TV alla Radio“. A tornare all’Ariston questa volta nel ruolo di commentatore è Piero Chiambretti, una vecchia conoscenza del Festival della canzone italiana: co-conduttore nell’edizione del ‘97 al fianco di Mike Bongiorno e Valeria Marini, in coppia con Nino D’Angelo nel “Dopo Festival del ’98 e spalla di Pippo Baudo nel 2007 durante la 58esima edizione. Con l’ironia dissacrante che lo contraddistingue, lo showman, che ha fatto del suo nome un programma di successo, “Chiambretti Night“, seguirà e commenterà tutte le fasi della gara canora direttamente da uno studio allestito per l’occasione all’interno del teatro sanremese da dove, alternandosi a giornalisti, opinionisti, ospiti internazionali e gli stessi cantanti, ci racconterà i momenti più salienti ed emozionanti del Festival 2011"Noi dire Sanremo" Gialappa's commenta il festiva di sanremo su rtl

Come una vera mina vagante dal retropalco dell’Ariston non ci farà mancare  le domande scomode ai protagonisti, i gossip, i retroscena e le curiosità di quello che si prospetta essere un Sanremo molto speciale. Dopo il successo di “Chimbrettopoli“, programma radiofonico della scorsa estate da cui commentava i Mondiali di Sudafrica 2010, Pierino torna ai microfoni di Radio 2 con un programma cucito su misura per lui e con una chiave originale lontana da un’informazione di tipo classico-istituzionale. Radio 2 contro Rtl 102.5: Chiambretti non sarà l’unico commentatore a soddisfare le curiosità di chi la televisione non la potrà vedere: a fargli concorrenza ci sarà la Gialappa’s Band col programma dal titolo “Noi dire Sanremo“. Il famoso trio composto da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci si prepara quindi  a seguire la diretta sanremese per tutta la durata del Festival, anche loro, peraltro,  reduci del successo grazie agli ultimi Mondiali di calcio con il programma “Noi dire gol“.

Due valide alternative per chi non potrà seguire in diretta tv l’evento tanto atteso: Pierino e i Gialappini si sfideranno a colpi di frequenze regalando grasse risate al pubblico radiofonico.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *