Sanremo look atto quarto:Emma Marrone strepitosa. Giusy Ferreri inguardabile.

By on febbraio 19, 2011
giusy ferreri

Siamo giunti alla quarta serata del Festival di Sanremo e anche questa volta torniamo puntuali a ripercorrere i look delle cantanti della kermesse canora che ha visto l’eliminazione definitiva dei Tricarico e di Max Pezzali, nonchè l’elezione del vincitore di Sanremo Giovani. Tra Monica Bellucci e i Take That si è consumata così anche la quarta serata che in quanto a look degli artisti, a volte ha saputo stupirci, altre volte ci ha inesorabilmente deluso. Lascio, come sempre, i commenti e le valutazioni, subito dopo il salto!

1) RAQUEL DE ROSARIO (canta con Luca Barbarossa e nel duetto c’è con loro Neri Marcorè): Ragazzi è incredibile e non è possibile! Questa donna è devota al cerchietto che anche in questa quarta serata è stato immancabile. Dal rosa confetto, al nero, al rosso, le tinte dell’abito la De Rosario le ha provate tutte, ma il cerchietto c’era immancabilmente sempre. Il suo look stasera tocca l’apice perchè se non fosse per quella giacchetta nera che indossa, con il solo cerchietto e con l’abito rosso sembrerebbe davvero Biancaneve. Ineffetti, il paragone non era affatto azzardato. VOTO: 4;

2) ANNA TATANGELO (nel duetto c’è con lei Loredana Errore): La Tatangelo ha capito bene che per il suo look deve puntare decisamente sulla sua femminilità e dopo l’errore della prima puntata, non se lo è fatto ripetere due volte. A prendere le redini della parte maschile di Anna ci ha pensato Loredana Errore che l’ha accompagnata questa sera nel duetto canoro della canzone “Bastardo”, interpretata da entrambe con sentimento e rabbia. Questa sera, la Tatangelo è davvero una “strafiga“, altissima e bellissima e anche piuttosto elegante se non fosse per quel discutibile (accidenti, c’è sempre qualcosa che non va alla fine) proboscidone bianco che le arriva quasi al volto e di cui si poteva fare volentieri a meno. E’ discreta comunque nel complesso la sua performance in termini di look. VOTO: 7;

3) GIUSY FERRERI (nel duetto si esibisce con Francesco Sarcina): La Ferreri, in termini di look, riesce a stupire sempre di più IN NEGATIVO ogni sera che passa. E’ facile intuire che la cantante ormai si vestirà di nero per il resto dei suoi giorni. Se nella serata di ieri le è toccato esibire il suo boa di struzzo spellato, questa sera l’ex cantante di X Factor, punta addirittura sul fetish. Ebbene si, la Ferreri, forse, ha dimenticato che deve salire sul palco del Festival di Sanremo e non deve presenziare come ospite ad una serata fetish, perchè il corpettino di pelle con tanto di zatteroni ci sono tutti. Le manca solo la frusta e poi siamo al completo. Ce l’avrà riservata nella puntata finale? VOTO: 1;

4) NATHALIE GIANNITRAPANI (canta nel duetto con L’aura): Cara Nathalie, proprio no, questa sera, non ci siamo. Va bene il vestitino che ti rende tanto carina, ma il look comincia ad essere ripetitivo (ebbene si, altrimenti il mio collega Nicola Zamperetti mi tira le orecchie!) e non sarebbe stata male se ancora una volta non ci fossero stati quegli scarponi da zampognara che questa sera la telecamera proprio non riesce a fare passare inosservati. Diciamola tutta, sono anche molto più evidenti di quelli che indossava ieri. I tacchi a spillo la signorina Giannitrapani non sa cosa siano..VOTO: 5;

5) EMMA MARRONE (Si esibisce come al solito con I Modà e per il duetto sceglie un fantastico Francesco Renga): Questa sera, Emma Marrone batte tutti. Non c’è niente da fare. Un look impeccabile e azzeccatissimo che riesce ad abbinare perfettamente anche al suo taglio di capelli all’ultima moda. Un vestitino azzurro è perfettamente in sintonia con le scarpe dello stesso colore e il tutto è impreziosito da una giacchina fantastica color grigio che rende il tutto molto luminoso. In una parola. impeccabile! VOTO: 10.

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

12 Comments

  1. Giovy

    febbraio 19, 2011 at 13:23

    Ma su quali giudizi, oltre quelli di chi guarda solo la De Filippi, scrivete questi articoli? La Ferreri era ed è stata strapitosa in queste serate. D’altronde, e non lo dico io, è stata una delle poche a non stonare. Per una volta apprezzate la buona musica!!

  2. Giovy

    febbraio 19, 2011 at 13:25

    Tra l’altro i vestiti di queste serate di Emma, che tu definisci fantastici, a me non sono piaciuti proprio per nulla… quasi tutti uguali!! Giusy ha cercato di essere sexy e affascinante… c’è riuscita o no, ma almeno è stata ed è particolare!!

  3. Giuseppe Marco

    febbraio 19, 2011 at 14:49

    @Giovy:Non hai letto bene il post. In questo pezzo non si parla della qualità delle canzoni in gara, ma esclusivamente si discute del loro look. Caschi male per quanto riguarda gli Amici di Maria. Ti premetto che proprio non sopporto Emma e nè i vari ragazzi di Amici che hanno vinto Sanremo, quindi, direi che caschi proprio male. Ci vuole obiettività e a detta del sottoscritto il look della Marrone di ieri era impeccabile. La Ferreri, artisticamente può piacere o meno, ma qui come ti dicevo si discute del look e io posso dirti che l’ho trovata pessima e peggiore di sera in sera. Ma sono gusti, ci mancherebbe e io rispetto i tuoi. L’importante è sempre esprimere le opinioni in modo civile.

  4. Matteo Pagano

    febbraio 19, 2011 at 15:05

    A me piace molto la Ferreri artisticamente, ma qui si sta giudicando il suo look che sinceramente non è mai stato il massimo!

  5. Giuseppe Marco

    febbraio 19, 2011 at 15:26

    @Matteo:Infatti artisticamente anche io la apprezzo. Io sto parlando del look. Ieri le mancava davvero il frustino e eravamo apposto:) Poi che cavolo un pò di colore ogni tanto, no?:)

  6. oronero

    febbraio 19, 2011 at 15:42

    ma chi è il cieco che dice che emma in qst serate è stata sempre uguale mentre giusy no??
    giusy era sempre nera di pizzo (cmq bellissima) emma è passata dal blu al beige, poi rosso(e lì nemmeno belen e canalis reggevano il confronto) al turchese..non riesco ad immaginare il tuo abbigliamento se i tuoi gusti sono qll…per non parlare dell’udito, giusy ha fatto le peggiori esibizioni vocalmente parlando…e non lo dico certo io…

  7. Giuseppe Marco

    febbraio 19, 2011 at 15:51

    @oronero: La Ferreri, tralasciando l’aspetto vocale che non è oggetto di questo post, è stata sempre in fatto di look, uguale a se stessa. E sempre peggio. Emma è stata comunque originale.

  8. Camomilla

    febbraio 19, 2011 at 16:37

    D’accordissimooooooooo!! EMMA è UNICA!! <3

  9. francesca

    febbraio 22, 2011 at 14:47

    a me emma non piace…..o meglio dire non mi dice proprio niente…..
    zero assoluto.
    come look non azzarda niente vuole solo stare bene
    nella musica idem
    non porta niente di nuovo nessuna novità
    gli artisti sono altro…………..
    GLI ARTISTI SONO ALTRO
    ORA TUTTI LA OSANNANO……..
    MA SI SA CHE DUE ANNI NON SE LA FILA NESSUNO
    NON HA DETTO NIENTE DI NUOVO FINO ORA
    NON DIRà NIENTE IN FUTURO ASSICURATO
    si fa solo guidare ……….e la cosa ridicola ……………
    e che si incacchia tutte le volte che sente l’ombra di una critica…….
    l’album ristampato tre volte………….!!!! e manco ha raggiunto il platino

    • oronero

      febbraio 22, 2011 at 18:06

      francesca, io posso capire benissimo che emma non ti piaccia, è una molto estrema o la ami o la “odi”…ma non ti sembra di mettere un pò troppo rancore nelle tue dichiarazioni? se non ti piace va bene, ma non devi per forza demolirla, se io lo dovessi fare con tt qll che non mi piacciono perderei le giornate…è un consiglio, se posso permettermi, se ti fa stare meglio qlcn altro piuttosto che lei, vai a sentirti la musica che ti piace o a leggerti i blog delle persone che ti piacciono qst sono cose che danno gioia, additare gli altri come ridicoli definirli non artisti (tu chi sei poi per dirlo?) non credo sia poi così utile e intelligente. Ma qst è solo una mia opinione ovviamente!

  10. Giuseppe Marco

    febbraio 22, 2011 at 15:25

    @Francesca: Soggettivamente posso dirti che non mi piace affatto Emma Marrone e perciò condivido quanto da te espresso su di lei come “artista” (de gustibus..) e su quanto sia stata “pompata” dal punto di vista pubblicitario. In questo post si parlava di look e bisogna essere oggettivi e credo che le scelte della Marrone a Sanremo siano state apprezzabili, almeno a detta del sottoscritto. (poi come sempre vale la legge del “de gustibus”)

  11. Desdemona

    marzo 31, 2011 at 13:27

    Ciao Ragazzi! a me più che gli abiti piace molto come la truccano!

    Godetevi questo spettacolo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *