Signore e Signori inizia il Festival di Sanremo

By on febbraio 15, 2011
festival-di-sanremo

E’ arrivato il Natale Televisivo. La settimana che, volenti o non, tutti aspettano, perchè diciamolo, chiunque, anche solo per curiosità gira su Rai 1 per dare un’occhiata alla Kermesse canora più importante dell’anno. Il Festival di Sanremo. In queste settimane si è detto e scritto tanto su questo programma, che ad ogni edizione si trasforma in un evento mediatico di proporzioni colossali. Ovviamente al centro del gossip non  ci sono le canzoni, anche perchè il vero vincitore della gara sarà eletto dalle vendite post-Sanremo, ma tutto ciò che ci sta intorno. Fabrizio Corona ci onorerà della sua presenza nella città dei fiori? Pare sia già arrivato domenica sera. George-pubblicizzolaqualunque-Clooney invece non ci sarà per motivi lavorativi, ce ne faremo una ragione… Quindi via alle indiscrezioni.

Ad esempio sugli abiti indossati delle padrone di casa (insieme nella foto): Belen Rodringuez vestirà Alberta Ferretti, Moschino, Fendi e li alternerà a quelli di Fausto Puglisi, giovane promettente stilista italiano. Elisabetta Canalis invece ha scelto Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Versace e Vivienne Westwood. Gianni Morandi indosserà smoking firmati Salvatore Ferragamo.

belen rodriguez ed elisabetta canalis conduttrici del festival 2011

Cosa ci aspetta stasera? Tutti i 14 Big in gara presenteranno le loro canzoni, la giuria demoscopica del Teatro Ariston, con un voto da 1 a 10 deciderà le 12 migliori. Poi ci saranno gli 8 della categoria giovani. Gli ospiti saranno Antonella Clerici, trionfatrice di ascolti dell’anno scorso e il ballerino Miguel Angel Zotto, che aprirà le danze con Belen.

Ben tornato Festival, tu che ci tieni compagnia per 5 sere alll’anno. Tu che ci fai sorridere, addormentare, sognare e organizzare gruppi di ascolto. Tu che sei motivo e fonte di discussione per tutti noi che ti aspettiamo curiosi e impazienti, pronti sempre a dire che l’edizione precedente è stata migliore. Buon Festival di Sanremo a tutti.

i conduttori di Sanremo 2011 foto

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *