Stasera in tv. Grande Fratello, il Patriota e N.C.I.S

By on febbraio 28, 2011

Un altro week-end è terminato e puntuale come ogni inizio settimana arriva il Lunedì e con esso la sua prima e seconda serata. Rai 1 si presenta con la seconda puntata della miniserie iniziata ieri sera di Atelier Fontana che narra la vita delle tre sorelle Fontana ambientata negli anni ’30. Come oramai di consueto Rai 2 ci porta sulle onde del poliziesco tutto Usa con la squadra di  N.C.I.S. ed i suoi agenti speciali che studiano i crimini legati al personale della marina. La fortunata serie è giunta oramai alla sua settima stagione e sembra rivelarsi il vero ed unico competitor firmato Rai per fronteggiare i vari CSI di stampo Mediaset. Su Rai 3 troviamo una prima visione con il film Bobby, toccante racconto sulla vita del sentatore americano Bob Kennedy assassinato il 6 giugno 1968. Il film cerca di ricostruire il più fedelmente possibile la sua ultima notte di vita nella stanza d’albergo dove si trovava.La prima serata firmata Mediaset ci riporta nella big apple con la serie televisiva di CSI New York in cui la squadra del detective Taylor si  troverà ad indagare su un caso di omicidio nell’ambito del culto del vampirismo. L’appuntamento è quindi questa sera su Italia 1 ore 21.10. Per chi di reality non può mai saziarsi abbastanza, Canale 5 offre il consueto appuntamento con il Grande Fratello, il reality show per antonomasia in cui la brava Alessia Marcuzzi ci aggiornerà sugli avvenimenti più salienti degli ultimi sette giorni avvenuti all’interno della casa e su chi tra Biagio, Raul o Emanuele dovrà abbandonare il gioco. In studio come sempre anche Alfonso Signorini. Su Rete 4 si ritorna indietro di circa tre secoli con il colossal americano Il patriota, in cui uno straordinario Mel Gibson interpreta Benjamin Martin, un eroe del conflitto franco-indiano che si troverà coinvolto in prima persona nella guerra d’indipendenza contro gli inglesi.

Sempre su Rete 4 in seconda serata troviamo The river wild, thriller che vede protagonisti Meryl Streep, Stephanie Sawyer e Joseph Mazzello. Il film ci porta sulle furiose rapide di un fiume in nord america tra rapimenti, persone scomparse ed omicidi. Canale 5 prosegue nella fascia notturna all’insegna della risata con Mai Dire Grande Fratello capeggiato dalla Gialappa’s Band che commenteranno le gesta dei concorrenti del noto reality di Canale5. In seconda serata su Rai 1 Bruno Vespa conduce una nuova puntata di Porta a Porta, celebre programma di approfondimento politico, giunto alla sedicesima edizione. Appuntamento con l’informazione su Rai 2 con l’edizione della notte del Tg2 alle 0re 23.25 per poi proseguire con Glam- essere e apparire alle ore 23.40. Per gli amanti della storia su Rai 3 alle ore 23.10 una nuova puntata di Correva l’anno, programma condotto da Marina Basile e Tiziana Pellegrini. Il lunedì non si smentisce mai, tra reality, thiller, storia e polizieschi la miscela è completa e lo spettacolo può cominciare..

About Carlo Pioletti

Nato a Milano nel 1986, diplomatosi in Lingue, attualmente frequenta l'ultimo anno della Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Da sempre coltiva due grandi passioni: la recitazione e le lingue. Ha trascorso la sua vita liceale tra l'Inghilterra e gli Stati Uniti e poi ha frequentato un corso di recitazione. Ha lavorato per progetti cinematografici e teatrali quali "Gangster a Broadway", "Il mistero dell'assassino Misterioso", "Loss of Memory" e "La terra dei sogni". Collabora anche come speaker radiofonico per una radio sul web firmata Radio 105. Vince nell'Ottobre 2010 il Premio Nazionale Marcello Mascherini come Miglior Attore. Protagonista nello spettacolo teatrale "Il Mistero dell'Assassino Misterioso". Il suo sogno nel cassetto è diventare attore professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *