Amici: la finale con Amoroso, Emma, Mannoia e Vecchioni

By on marzo 4, 2011

E’ tutto pronto per la finale del talent show più amato dagli italiani, Maria De Filippi e i suoi ‘Amici‘ si preparano ad eleggere i due vincitori di questa decima edizione: uno per il canto e uno per la danza. I finalisti sono: i due cantanti Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli, e i ballerini Vito Conversano, Giulia Pauselli e Denny Lodi. Ma quest’anno in occasione di questo ultimo appuntamento si è pensato bene di preparare uno show degno di una finale: ecco quindi arrivare grandi artisti della musica italiana a duettare con i cantanti rimasti in gara. Così Maria richiama all’appello le ultime due vincitrici del talent show: Alessandra Amoroso che duetterà nuovamente con Annalisa ed Emma Marrone che invece accompagnerà Virginio. Ma non è finita qui! Infatti, questa volta ci sarà un ulteriore duetto per il quale sono stati chiamati: Roberto Vecchioni che accompagnerà Annalisa e Fiorella Mannoia che canterà con Virginio. Si concluderà così questa edizione, che ha visto gli ascolti in crescita dopo un inizio altalenante e che è stata segnata da vari ospiti come Loredana Bertè, Mario Biondi e Sabrina Ferilli.

Intanto iniziano già ad uscire i primi album dei ragazzi: ‘Nali‘ è il titolo del primo lavoro di Annalisa Scarrone, uscito da pochi giorni è già in testa alle classifiche digitali. Virginio si prepara a presentare il suo lavoro dal titolo ‘Finalmente’, in uscita oggi 4 marzo, che vede contenere 7 tracce tra cui la scaricatissima ‘A maggio cambio’, scritta dai Modà. Infine, Francesca Nicolì l’ultima eliminata del programma, dovrà attendere il 15 marzo per il suo album dal titolo ‘Kekka‘.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *