Amici: nelle vendite vince Annalisa Scarrone

By on marzo 18, 2011
annalisa amici 10

text-align: justify”>Cover album NALI di Annalisa Scarrone fotoSono passate quasi due settimane dalla chiusura del talent show di Maria De Filippi, Amici è stato vinto dal cantante Virginio Simonelli e dal ballerino Denny Lodi. Ora è arrivato il momento per i cantanti della scuola di fare i conti con la classifica, non quella di gradimento, ma quella degli album e dei singoli più venduti. La classifica Fimi che raccoglie i dati di vendita dal 7 al 13 marzo, ribalta il risultato del televoto: è Annalisa Scarrone a vincere. La ragazza ha portato il suo album ‘Nali‘ al terzo posto della classifica, subito dietro i Modà e i Subsonica. Virginio si deve accontentare del quarto posto con l’album ‘Finalmente‘. Anche questa classifica conferma la stranezza di questa edizione del talent: generalmente il vincitore del programma nelle settimane successive primeggia rispetto agli altri, questa volta non è così. E lo conferma anche la classifica dei singoli più scaricati dagli stores digitali: nelle prime 10 posizioni Annalisa compare ben 2 volte, al quinto posto con ‘Questo bellissimo gioco’ e al nono con ‘Diamante lei e luce lui‘.

E Virginio? Nessuno dei suoi singoli è riuscito ad accedere alla top ten. Anche in televisione si sta verificando un fenomeno strano: Annalisa è già comparsa in varie trasmissioni, mentre Virginio si è visto pochissimo. Un episodio da segnalare è quello relativo all’ultima puntata di Domenica Cinque dove la ragazza e il ballerino Denny sono stati presentati come i vincitori della decima edizione. Il dubbio quindi viene spontaneo: se è stato il pubblico a decretare il vincitore, come mai ora il risultato si è ribaltato?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

44 Comments

  1. federica

    marzo 18, 2011 at 14:16

    semplice,sl gli emo e le bm comprano il “cd”di virginio

    • LadyMeryry

      marzo 18, 2011 at 15:23

      Semplice quello di Virginio è uscito una settimana prima di quello di Annalisa e lei ha esordito quinta in fimi.. Virginio quarto è una posizione sola in più però non potete fare paragoni.. Vedremo la settiana prossima cosa sarà in grado di fare Virginio..

      • Matteo Pagano

        marzo 18, 2011 at 18:41

        No ti spiego LadyMeryry che questo dato è ancora più preoccupante per Virginio. Annalisa ha pubblicato il suo lavoro una settimana prima, quindi in teoria ha già avuto il suo boom di vendite, mentre Virginio avrebbe dovuto avere il suo boom in questa classifica, invece Annalisa ha comunque venduto di più, nonostante la settimana prima fosse già in classifica. La classifica FIMI calcola i dati di vendita di una settimana e non quelli totali dall’uscita dell’album

        • LadyMeryry

          marzo 18, 2011 at 20:26

          Si ma la classifica di questa settimana va dal 7 al 13 e Virginio con il suo d è uscito l’8 e inoltre vorrei ricordare che Annalisa la prima sttimana era quinta..

        • Mary

          marzo 19, 2011 at 00:01

          ma scusami Matteo..ti chiedo scusa perchè evidentemente non capisco..Annalisa al suo esordio debutta al quinto posto..Virginio al suo esordio si piazza al quarto posto..dove sta il dato preoccupante per Virginio???ma davvero..spiegamelo perchè molto probabilmente non c’arrivo!

          • Matteo Pagano

            marzo 19, 2011 at 00:11

            Annalisa è entrata al 5° posto dopo soli 2 giorni di vendita(la classifica era fino al 6 marzo e l’album è uscito il 4), Virginio ha avuto un’intera settimana e ha debuttato al 4°, ma Annalisa lo ha battuto nelle vendite posizionandosi 3^. Sono dell’idea che Virginio avrebbe dovuto in questa settimana fare il botto di vendite e così non è stato. Anche nei singoli..lui non compare proprio. Se non è preoccupante questo.

          • Mary

            marzo 19, 2011 at 17:16

            Matteo,non mi compare il pulsante replica al messaggio di risposta che mi hai scritto ieri..quindi ti ripondo qui..sinceramente la parola “preoccupante” mi sembra veramente ESAGERATA!se esordire al quarto posto in classifica è preoccupante, forse mi sa che non diamo lo stesso significato a questa parola!!!e comunque, per correttezza, va detto che il cd di Annlisa ha avuto,da subito, una distribuzione incredibile, mentre il cd di Virginio assolutamente no(e qui non so se sia colpa della Universal o di non so chi)..io so di tantissime persone che non hanno trovato il cd di Virginio perchè proprio non era ancora arrivato!!!quindi molti non hanno avuto ancora la possibilità di acquistarlo!!!
            comunque nessuno mi toglie dalla testa che tu sia scarroncino e che tifassi per Annalisa!:-)ciaoooo!

        • vale

          marzo 19, 2011 at 18:04

          ma non dite cazzate..annalisa è uscito prima il cd.. ha avuto più tempo per le vendite,e quando è entrata nella fimi era 5°..virginio è entrato in 5 giorni già in 4° posizione…e rendiamoci conto che hai primi posti ci sono i modà ed i subsonica.si sapeva che annalisa era amata.. quasi quanto virginio. infatti la vittoria è stata di pochissimi voti… quello che voglio dire e che , non e vero quello che è stato scritto!!!anche se fosse qual’è il problema?!stanno andando benissimo tutte e due !quindi state tutti tranquilli..W virginiooo

      • wally

        marzo 25, 2011 at 13:49

        Annalisa è entrata in FIMI alla 5 posizione con DUE giorni di vendite,virginio in 4 con un’intera settimana ;),questo dimostra quanto sia truccato il programma,la classifica FIMI uscita oggi parla chiaro Annalisa 2* e Virginio 5*.

        • Mary

          marzo 25, 2011 at 14:08

          Bisogna anche dire (cosa ammessa anche da molti sostenitori di annalisa)che la universal sta facendo un lavoro pessimo con virginio..zero pubblicità..ha organizzato pochissime singing session e non sta spingendo per far andare virginio ospite ad altre trasmissioni oltre a quelle in cui è già andato..pensa che adesso virginio è a new york a girare il video “Ad occhi chiusi”..cioè,contentissima per lui eh?è sicuramente molto bello girare il video in una città così bella e così “importante”…ma era il caso di tenerlo fuori dall’Italia in questi giorni???quando è proprio in questi giorni che dovrebbe essere strapresente qui per incontrare i suoi fans!ma la “questione new york” è il meno..c’è quello che ti ho detto prima, più il fatto che il cd di virginio in molte città non si trova perchè non è ancora arrivato..ti pare normale che la casa discografica del vincitore si comporti così?in più,ora sono state annunciate le date dei prossimi appuntamenti con virginio ma sono proprio poche rispetto a quelle che ci si aspettava e soprattutto sono poche rispetto a quelle di annalisa..io sono sicura che se la universal facesse per virginio lo stesso lavoro che la warner sta facendo per annalisa, virginio andrebbe mooolto meglio..ma non molto meglio di annalisa..non mi interessa..ma molto meglio perchè si merita molto di più di quella quinta posizione (che cmq non fa così schifo eh?)..io spero vivamente che ci sia una spiegazione per tutto questo..boh!per quanto riguarda la vittoria truccata, ti dico: secondo me virginio ha vinto perchè è stato più votato..punto!se la vittoria fosse stata truccata, il risultato sarebbe stato diverso visto che si era capito ormai da tempo che la produzione volesse la vittoria di annalisa!

  2. LadyMeryry

    marzo 18, 2011 at 15:51

    Vorrei dire un altra cosa.
    L’album di Annalisa è uscito una settima prima di quello di Virginio e la settimana la può contare tutta.
    Mentre quello di Virginio solo l’8 e la classifica di questa settimana va dall’8 al 13 quindi gli conta solo 5 giorni e nonostante questo è comunue riuscito ad entrare quarto mentre Annalisa la settimana scorsa anche contandola tutta la settimana ha esordito quinta..
    Vedremo la settimana prossima (quando verrà contata la settima intera) cosa sarà stato in grado di fare Virginio e quanto e salita o scesa Annalisa..

  3. Kris

    marzo 18, 2011 at 15:56

    @LadyMeryry,

    devo contraddirti. Annalisa ha debuttato con “Nali” al 5° posto…. con soli due giorni di vendita. L’EP infatti è uscito il 4 marzo, e la classifica della scorsa settimana era riferita al periodo 28/02 – 06/03.

    Pace e bene.

  4. Mary

    marzo 18, 2011 at 16:13

    Scusate ma che articolo è?come si fa a confrontare in questo modo due cd che sono usciti in due momenti diversi?secondo me è un articolo molto di parte,fatto solo per polemizzare!il cd di Annalisa è uscito prima ed ha esordito al quinto posto..il cd di Virginio è uscito dopo ed ha esordito al quarto posto..mi sembrano due ottimi risultati!!!la frase “La ragazza ha portato il suo album ‘Nali‘ al terzo posto della classifica, subito dietro i Modà e i Subsonica. Virginio si deve accontentare del quarto posto con l’album ‘Finalmente'” è fuorviante perchè non si precisa che si sta parlando di due cd usciti in due momenti diversi!!!infatti il cd di Virginio è presentato come new entry!!!..non a caso..!!!!però si vuole continuare sull’onda della vincitrice morale..bah!contenti voi..

  5. Mary

    marzo 18, 2011 at 16:22

    e..un’altra cosa..non è vero che Virginio non si vede e non si sente in giro..qualche giorno fa è stato fatto uno speciale di due ore su di lui a Radio Calypso, le sue canzoni vanno molto in radio,è stato ospite a Top of the Pops, a Verissimo e al Chiambretti!e con questo non sto dicendo che Annalisa non sta andando da nessuna parte..sta avendo anche lei i suoi spazi(che assolutamente merita, perchè è brava)ma mi da fastidio che si diano informazioni sbagliate!Virginio è richiesto tanto quanto Annalisa(e lo dimostra la sua presenza alle trasmissioni che ho citato prima)..che poi a Domenica 5 non sia andato, pazienza..e comunque non è detto che non ci andrà in futuro..e il fatto che Annalisa e Denny siano stati presentati come i VINCITORI non è un motivo di vanto,non è una cosa che fa onore al programma e alla Panicucci!Virginio ha vinto!punto!il pubblico ha deciso così(anche se per poco)!e va rispettato!!!

  6. Mary

    marzo 18, 2011 at 16:26

    e cmq nella classifica Feltrinelli Virginio è terzo e Annalisa quinta..quindi..a seconda delle classifiche, la posizione dei due cambia!!!
    ora basta scusate…ahahahahahahahah!ho scritto troppo mi sa!!!ciao a tutti!!!:-)

    • Matteo Pagano

      marzo 18, 2011 at 18:46

      Mary nel fare l’articolo non c’è la volonta di screditare Virginio, ma ho riportato i dati che ci sono arrivati. La classifica FIMI è la classifica che riunisce tutte le altre di vendita(compresa la Feltrinelli) quindi è quella diciamo ‘importante’ perché da un dato nazionale e non limitato ad un solo store. Stesso discorso che ho fatto prima per quanto riguarda le due date diverse di uscita: . Annalisa ha pubblicato il suo lavoro una settimana prima, quindi in teoria ha già avuto il suo boom di vendite, mentre Virginio avrebbe dovuto avere il suo boom in questa classifica, invece Annalisa ha comunque venduto di più, nonostante la settimana prima fosse già in classifica. La classifica FIMI calcola i dati di vendita di una settimana e non quelli totali dall’uscita dell’album. In sostanza nella settimana di uscita di Virginio, Annalisa ha comunque venduto di più. Stesso discorso per i singoli: Annalisa ne ha due in classifica, Virginio nemmeno uno.

      • Mary

        marzo 19, 2011 at 00:04

        Matteo per quanto riguarda la calssifica ti ho risp sopra..qua commento solo questo: hai scritto che Virginio non si vede in giro mentre Annalisa è più richiesta..ti rispondo la stessa cosa che ti ho già scritto: non è vero che Virginio non si vede e non si sente in giro..qualche giorno fa è stato fatto uno speciale di due ore su di lui a Radio Calypso, le sue canzoni vanno molto in radio,è stato ospite a Top of the Pops, a Verissimo e al Chiambretti!secondo me in questo caso hai dato un’info sbagliata!!!..con tutto il rispetto veramente!!!

        • Matteo Pagano

          marzo 19, 2011 at 00:15

          Non ho detto che Virginio NON è apparso completamente in tv, ma che si è visto pochissimo. Mi stai parlando del chiambretti e di top of the pops che sono tutte e due trasmissioni che non sono ancora andate in onda nel momento in cui io ho scritto l’articolo. Quindi l’informazione è corretta fino a questo momento si è vista di più Annalisa che Virginio.

          • Mary

            marzo 19, 2011 at 17:19

            quindi Annalisa ha solo avuto la fortuna di andare ospite in trasmissioni in diretta o in trasmissioni registrate ma che sono andate in onda prima..ok!

  7. mira

    marzo 18, 2011 at 21:22

    scusate, ma qual è il problema? Ad amici ha vinto Virginio e su questo non ci sono dubbi. In Fimi Annalisa è una posizione avanti, non dieci. I due si equivalgono in vendite più o meno. Ma anche se Annalisa vendesse di più (cosa che si vedrà fra qualche settimana), dove sta il problema? L’importante per loro è che vendano entrambi.

  8. mira

    marzo 18, 2011 at 21:24

    Comunque proprio perché la settimana scorsa la fimi contava i primi due giorni di Annalisa (quando ancora neanche si trova il cd), direi che era proprio questa la settimana del boom di vendite per Annalisa, come anche per Virginio.

  9. alessandro

    marzo 18, 2011 at 22:01

    va bp mi sembra ovvio che i fan di virginio (guarda caso solo femmine) se lo difendano… ma non c’è dubbio che annalisa sia un artista più di virginio… l’altro giorno volevo il comprare il suo cd ho girato per tutti i supermercati della mia città (modena) niente .. compreso i negozi come feltrinelli.. e non sono riuscito a trovarlo… mentre di quelli di virginio ne vedevo le file piene… quindi la classifica dei cd più venduti non mi stupisce…
    amici ci sta che lo abbia vinto virginio xkè come abbiamo già visto qualche anno fa è risultato vincitore federico angelucci.. su cui è stato steso un velo pietoso… karima ha avuto più successo di lui infatti… tutto perkè a votare sono ragazzine che si innamorano di questi ragazzi tanto dolci e sensibili… ma per piacere… a differenza dell’altra edizione quest’anno la sua vincita è accettabile in quanto comunque sa cangare e ha una voce ”carina” a parte quando va in alto con quella voce stridula… ma innegabile che annalisa sia migliore e più brava.. insomma il suo cd è veramente fantastico tutte canzoni da 10 e lode 😉

    • Mary

      marzo 18, 2011 at 23:55

      ma che Annalisa sia più artista di Virginio non si può proprio sentire!!!!ma in base a quale criterio uno è più artista di un altro???ma daiii suuuu!ma per favoreeee!queste sono cose soggettive!!!io penso che quest’anno entrambi fossero bravi e quindi nel momento in cui due cantanti sono bravi è ovvio che subentra il gusto personale..a me sinceramente Annalisa piace..è innegabile che sia brava..ma fin da subito ho preferito Virginio(come mi è sempre piaciuta anche Giorgia che purtroppo non è neanche arrivata al serale)..come vedi Virginio e Giorgia sono di sesso opposto..questo a dimostrazione del fatto che non prediligo solo i maschietti col bel visino!!!e ti posso assicurare che anche per molti altri fan di Virginio è così!!!poi non capisco perchè deve sempre passare il messaggio che a votare sono le bimbemin…(mi sembra chiaro il concetto no?^_^)quando alla fine ad apprezzare Virginio sono persone di tutte le età..poi però vado sulla pagina di Annalisa su fb e leggo che un ragazzo ha scritto:”nali ti amoooooooooo”!!!perchè,però, viene sottolineato solo quando le ragazzine scrivono “virginio sei bono” e non vengono considerati i ragazzini che idolatrano annalisa perchè è bella?????come ci sono le bimbemin… ci sono anche i bimbimin..e non so chi sia peggio!!!
      e cmq non paragoniamo MINIMAMENTE virginio a federico angelucci perchè sono su due mondi completamente diversi!!!
      ultima cosa: il cd di virginio è mooolto bello..e 5 canzoni su 7 sono scritte da lui!!!…che ovviamente non è un’artista!!bah

      • Mary

        marzo 18, 2011 at 23:56

        scusate..correggo..un artista senza apostrofo..ho scritto una cacchiata!!!:-)

    • LadyMeryry

      marzo 19, 2011 at 06:47

      Sono più di 10 giorni che sto cercando il cd di Virginio e solo ieri ho avuto la fortuna di trovarlo perchè anche quello del negozio mi ha detto che è praticamente introvabile anzi lo stavano ristampando da Roma (parola del venditore) mentre di quello di annalisa ne aveva a bizzeffe e io abito a Bari.. Poi non sono bimbominchia.. Non vuol dire che siccome mi piace Virinio (per come canta) siccome non è donna allora devo essere catalogata così… Finchè piace una donna tutti a dire che è brava, sa cantare se vince un ragazzo è perchè siamo bimbominchie, perchè vediamo solo la bellezza.. Aprite gli occhi..

      • Mary

        marzo 19, 2011 at 17:22

        infatti..era proprio quello che intendevo io..vince una donna e tutti a dire:”ha vinto perchè se lo meritava”..vince un uomo:”eh ha vinto perchè lo votano le ragazzine”…ragazzine che magari sno lo stesse che hanno fatto vincere gli anni precedenti Alessandra e Emma..due donne!

  10. alessandro

    marzo 18, 2011 at 22:02

    scusate gli errori di battitura ma ho da poco cambiato tastiera e i tasti sono un pò ristretti xD

  11. Avril's fan

    marzo 19, 2011 at 04:54

    ma perchè dobbiamo litigare?? è finito Amici! ognuno per la sua strada!
    comunque mi fa molto felice il fatto che stia venendo + Annalisa e che sia salita di 2 posizioni dalla scorsa volta!! ^^ W NALI!!

  12. Ana

    marzo 19, 2011 at 11:01

    Dunque…non vuol dire che chi vende di piu e piu artista e ha piu talento, ci sono tanti motivi per quale uno compra un cd..io personalmente preferisco virginio..ma non sono fan ne di virginio, ne tanto meno di annalisa, anche perche questa editione non si puo paragonare minimamente con quella dell’anno scorso. L’anno scorso ha vinto emma, voglio proprio sapere se emma ha piu talento ed e piu artista di Loredana? Per niente, casomai e il contrario, Loredana e un’artista con la A maiuscolo!!!
    Emma ha vinto perche era una raccomandata, una vittoria comprata, e pompata fino alle stelle, si vede dapertutto, e un vero prodotto commerciale, a differenta di Loredana, che ha scelto un’altra strada, quello che la representa, la musica di qualità!
    Comprate il cd di Loredana e fatte la differenta tra il suo cd e quello di annalisa, se riuscite a capirlo ovviamente, questa e la vera musica!

  13. mira

    marzo 19, 2011 at 11:18

    ana, scrivi in un modo terribile (scusa) ma su una cosa mi trovi d’accordo. Il cd di Loredana Errore è bellissimo, consiglio anch’io a tutti di comprarlo.

    • Ana

      marzo 27, 2011 at 17:49

      terribile???

  14. vale

    marzo 19, 2011 at 18:13

    RAGAZZI SMETTETELAAAAAAAAAAAAAAAAAA RICORDO CHE ANNALISA STA AVENDO TANTISSIMA DISTRIBUZIONE…DI VIRGINIO SI STANNO TROVANDO PROBLEMI..’PERCHè NON SI TROVANO I CD..POI SMETTETELA OK?? BASTAAAAAAAAAAAAA..PEACE AND LOVE

  15. Mary

    marzo 19, 2011 at 19:08

    comunque oggi Virginio è stato a Top of the Pops!!!!!!!!!!!!!:-)l’avete visto???sempre bravo!!!^_^..e stasera è al Chiambretti!!!!!!!!!!!

  16. alessandro

    marzo 20, 2011 at 01:00

    e pure ancora non mi stupisco come mai siete solo femmine che vi difendete virginio…forse voi non vi rendete conto…comunque i fatti sono fatti.. annalisa è superiore a virginio in tutto e per tutto… quindi rimanete pure delle vostre idee ma non è un caso che abbia vinto il premio della critica annalisa (dove ci sono tutte persone competenti e non ragazzine) .. insomma se virginio era questo grande talento non avrebbe avuto bisogno dopo anni di ripresentarsi in un talent.. la sua opportunità l’ha avuta a sanremo e si sa che a sanremo si emerge solo per l’evidente talento.. la differenza è semplicemente che ad amici le ragazzine si sono innamorate delle sue continue lacrime su lacrime.. ma per piacere.. comunque non ho mai detto che non ha talento.. ma solo che nali ne ha molto di più , punto.
    quindi va bene così si vedrà negli anni a venire chi sarà il vero vincitore.. (pur tenendo in conto che il vincitore effettivo del talent avrà sempre più pubblicità..)
    ok vado bye bye e non accanitevi così tanto.. vi stressate troppo! susu

    • Mary

      marzo 20, 2011 at 12:51

      si si..premio della critica dato da un gruppo di persone (i famosi “esperti”)formato per la maggior parte da quelli che hanno fatto arrivare Francesca in semifinale..e abbiamo detto tutto!comunque nessuno qua si accanisce..o almeno non io..ho parlato molto tranquillamente..secondo me Annalisa ha talento e Virginio ha talento..nessuna delle due vittorie sarebbe stata scandalosa..e la vittoria di Virginio non è stata scandalosa ma meritata,come lo sarebbe stata quella di Annalisa..tu dici che Annalisa è superiore in tutto e per tutto..Annalisa è superiore tecnicamente..questo innegabile..ma fortunatamente nel canto non c’è solo la tecnica..io comunque,a differenza di te che, evidentemente, pur di avere ragione, speri che Virginio nn abbia successo e Annalisa si, io auguro ad entrambi che il loro successo duri negli anni,che poi è la cosa più importante, perchè è facile vendere quando si è appena usciti da Amici!
      e comunque, per correttezza, ti consiglio di farti un bel giretto sul web..scopriresti che anche Annalisa aveva già fatto vari tentantivi ed è riuscita a sfondare solo a 25 anni(stessa età di Virginio)grazie ad Amici!!!tutti hanno diritto ad una seconda possibilità, tanto più se hanno talento come Virginio ed Annalisa!

  17. tabby

    marzo 20, 2011 at 15:28

    Non posso comentare che e di piu artista, perche non sono competente, ma posso dire che avendo CD di Virginio e di Annalisa, CD di Virginio lo ascoltato soltanto una volta, e quello di Annalisa suona anche ora.

    • Mary

      marzo 20, 2011 at 15:41

      Ma quello che scrivi non è assolutamente contestabile..a te piace di più il cd di Annalisa..e va bene! a me ad esempio piace molto Diamante lei e luce lui!secondo me è bellissima!ma per il resto preferisco il cd di Virginio!questione di gusti!!!io sostengo solo che siano entrambi bravi e che meritassero entrambi!

  18. alessandro

    marzo 20, 2011 at 20:42

    non è vero che io non voglio che virginio abbia successo quant’è vero prima ho scaricato 3 sue canzoni che mi piacevano.. e ultima cosa si anche annalisa ha provato altre strade.. ma quella di virginio è stata una grande grandissima opportunità insomma sanremo è sempre sanremo…

  19. Martina 87

    marzo 21, 2011 at 16:47

    Io avrei preferito che vincesse ANNALISA, molto più dotata di Virginio. E poi le sue canzoni sono più belle. Anch’io ho comperato i dischi sia di Annalisa che di Virginio.
    Virginio, pur dotato, dopo un po’ mi fa venere la malinconia, mi intristisce.
    Annalisa, no, il suo cd , bellissimo non mi stanca mai. Lo ascolto in continuazione.
    E’ successo come l’anno scorso. L’artista più dotata, Loredana Errore è arrivata seconda. Non è stata lanciata come Emma (ormai è dappertutto), ma sta facendo la sua strada senza tanti aiuti, grazie alle sue eccezionali doti.
    Il suo cd “Errore” è bellissimo come è bellissimo quello di Annalisa.
    Annalisa e Loredana sono veramente due grandi ARTISTE.

    • Mary

      marzo 21, 2011 at 17:07

      per me anche Virginio è un grande artista!!:-)il fatto che Annalisa sia più dotata(vocalmente)di Virginio non vuol dire che lei sia un’artista e lui no..secondo me,ovviamente!!!poi va detto che a Virginio va almeno un po’ riconosciuto il merito di scrivere lui stesso le canzoni no???dire che le canzoni di Annalisa sono più belle non aggiunge niente al merito di Annalisa(che ripeto, per me è molto brava)perchè le canzoni non le ha scritte lei(a parte “Solo”)..

  20. Ana

    marzo 27, 2011 at 17:45

    @mira: terribile perche? forse perche sono straniera?

    • mira

      marzo 28, 2011 at 16:00

      ana, scusami, non sapevo e non avevo capito che eri straniera. Io sono una grande fan di Loredana che trovo di un livello superiore a molti (non solo talentati), però mi piace anche virginio. Trovo artista anche lui perché, secondo me, è un cantautore raffinato, introspettivo e molto sensibile. Mi piace molto anche il suo timbro. (terribile si riferiva all’uso della lingua italiana, scusami ancora).

      • Ana

        marzo 31, 2011 at 17:52

        Non fa niente 😉

  21. Ana

    marzo 27, 2011 at 17:45

    e comunque le bimbominkie scrivono peggio di me!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *