Antonella Clerici ironizza sul presunto tradimento agli Oscar della Tv!

By on

Essere un personaggio pubblico di un certo peso, vuol dire godere di tutti i privilegi che ne conseguono, ma anche sottostare alla dura legge dello spettacolo:dare il proprio privato in pasto ai media. Ne sa qualcosa la regina di “La prova del cuoco” e di “Ti lascio una canzone“, Antonellina Clerici che è sotto l’occhio del ciclone a causa delle fotografie pubblicate su una nota rivista che vedrebbero il suo compagno (e padre di sua figlia) Eddy Martens, in dolci effusioni con una bella e giovane ragazza mora. “La vita in diretta” ha rinunciato a trattare dell’argomento, vista la nota amicizia che legherebbe Mara Venier ad Antonella Clerici e ci ha pensato Barbarona D’Urso (con tanto di faccia contrita) a dichiarare a “Pomeriggio 5“: “Antonella Clerici è stata tradita. So come ci si sente“. La D’Urso aveva promesso al suo pubblico di invitare anche la donna fotografata in compagnia dell’uomo della Clerici, ma ancora non è stata avvistata negli studi di Cologno Monzese. Nonostante lo spiacevole accadimento, Antonella Clerici ha dalla sua una grande ironia e capacità di sdrammatizzare che chiunque le invidierebbe. E’ successo proprio ieri nel corso della presentazione degli Oscar della Televisione. Nel momento in cui è stato consegnato l’Oscar della tv ad Antonella Clerici per il programma “Ti lascio una canzone“, mentre parlava col conduttore dell’evento Fabrizio Frizzi, ha ironizzato sulla sua attuale tragedia sentimentale: “Si dice che le attrici di Hollywood vincono gli Oscar, e la loro vita privata va a rotoli, io l’anno scorso ne ho vinti tre, quest’anno me ne basta uno”.

Ovviamente le parole della Clerici sono state ben più ironiche e il suo piglio inconfondibile di fatina pasticciona la rendono sempre più umana e amabile agli occhi del pubblico, dinnanzi ad un Fabrizio Frizzi abbastanza imbarazzato e forse anche dispiaciuto per la cattiva sorte toccata alla sua collega. Quale sia la verità è relativo e parliamo dell’argomento soltanto perchè la conduttrice ha deciso di renderlo pubblico ad una trasmissione in Prime time. D’altronde non sarebbe nuova Antonella a simili esternazioni e a rendere protagonista il suo amato pubblico. Basti pensare quando al Festival di Sanremo ha presentato per la prima volta in diretta nazionale la sua piccola Maelle al pubblico italiano, destando non poche polemiche.

Sono scelte sia chiaro e in queste situazioni ne è apprezzabile il coraggio perchè non è facile per un personaggio della popolarità della Clerici essere su tutte le copertine per qualcosa di poco piacevole. Il reality di Antonella è cominciato!

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *