Belen Rodriguez “licenziata” dall’agente televisivo Lucio Presta. Tutta colpa di Corona?

By on marzo 26, 2011

Le polemiche su Belen Rodriguez sembrano non finire mai. Dalla sua partecipazione all’indimenticata Isola dei famosi non ha mai smesso di essere sotto gli occhi dei riflettori e non soltanto per i suoi impegni in campo artistico. La consacrazione avvenuta col Festival di Sanremo ha permesso alla Rodriguez di essere premiata agli Oscar della Tv come personaggio rivelazione dell’anno (Claudio Bisio e Luciana Littizzetto sono stati omaggiati rispettivamente come personaggio maschile e femminile dell’anno, ndr.). E’ recente la notizia che la vorrebbe come conduttrice (assieme a Francesco Facchinetti) della nuova edizione di “Ciak si canta e non si fa in tempo a comunicare tempestivamente una notizia positiva sulla Rodriguez che subito ne arriva una ben più scomoda. Belen Rodriguez sarebbe partita assieme al suo compagno Fabrizio Corona (che a quanto pare non avrebbe mai lasciato) a Parigi per EuroDisney. Fino a qui nulla di strano, se non fosse che assieme a loro è stato portato anche Carlos, il figlio che Corona avrebbe avuto dalla sua ex compagna Nina Moric, attualmente arruolata nel cast dell’Isola dei famosi e perciò lontana da suo figlio. Il bambino, durante l’assenza temporanea della Moric, sarebbe stato affidato alla madre della ragazza (a cui viene data  temporaneamente la tutela legale del bambino). Non si sa come reagirà Nina Moric alla notizia, o meglio, lo si immagina visto che sicuramente sarà annunciata nella prossima puntata dell’Isola dei famosi che la vede protagonista e probabilmente anche vincitrice. Non è escluso che alla notizia, la ragazza potrebbe bellamente lasciare il gioco, un pò come aveva fatto Albano Carrisi con la vicenda “Lecciso” nel corso della sua partecipazione al reality di Simona Ventura.

Fabrizio Corona avrebbe prelevato il bambino a casa della madre della Moric e sarebbe così partito. A gran sorpresa ad intervenire nella vicenda è l’agente più potente della tv italiana, Lucio Presta, che avrebbe “licenziato” dalla sua agenzia di spettacolo Belen Rodriguez, nonostante sia in questo momento uno dei personaggi di punta del piccolo schermo. Tutto sembra perfettamente costruito per risollevare le sorti di una poco fortunata edizione dell’Isola dei famosi che con questa vicenda potrebbe arricchirsi di vari colpi di scena.

Tanto per cominciare a beneficiare del gossip targato Rodriguez sarà “Domenica Cinque“. Federica Panicucci ospiterà nel contenitore domenicale, Fabrizio Corona, nella stessa puntata in cui sarebbe prevista sulla carta anche la partecipazione come ospite di Belen Rodriguez. Il gossip continua imperterrito a piacere ai telespettatori. Non diamo la colpa soltanto a Barbara D’Urso, accusata costantemente di condire di solo gossip le sue trasmissioni. Per il bene della cara maledetta audience chiunque cerca di beneficiarne. Nessuno escluso.

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *