Emma Marrone ospite ad Annozero su Rai 2

By on marzo 3, 2011
Emma Marrone Annozero

Come ogni giovedì su Rai 2 va in onda Annozero. Michele Santoro, qualche giorno fa aveva espresso il desiderio di avere in studio Emma Marrone e infatti il programma stasera, si apre con lei. L’invito da parte del conduttore è arrivato dopo l’intervista rilasciata dalla cantante, trasmessa durante la puntata del 17 febbraio, dove Emma ha motivato la sua presenza alla Manifestazione per le Donne. La Marrone dichiara di essere scesa in piazza perchè stanca di sentirsi chiamare prodotto televisivo e che oltre alle scorciatoie, esiste anche il sacrificio e l’impegno. Emma afferma che ognuno è libero di scegliere nella vita, ma alla fine siamo noi che dobbiamo guardarci allo specchio la mattina e sentirci puliti.

La giovane cantante stasera è intervenuta ad Annozero dicendo di essere fortunata  per il mestiere che fa, ma molti ragazzi soprattutto del sud, tra cui anche i suoi amici, sono incazzati, per il lavoro che non c’è, per la crisi e le incertezze che riguardano il loro futuro.

Alla domanda Sei anarchica? Lei ha risposto che da qualche anno, l’unica cosa in cui crede è Dio. Emma canta non una sua canzone, non il successo Sanremese Arriverà, ma La Ballata di Sacco e Vanzetti, già interpretata al Festival durante la serata dedicata all’Unità d’Italia.

Emma Marrone ospite della puntata del 3 marzo 2011 di Annozero

La Marrone interviene intorno alle 22.55, affermando che ai ragazzi italiani è stata inculcata un’educazione politica a compartimenti stagni (destra o sinistra), ragionando così troppo spesso in base a dei luoghi comuni. Secondo lei le nuove generazioni dovrebbero invece unirsi e scendere in piazza, perchè la crisi, la disoccupazione, sono problemi che riguardano tutti, senza risparmiare nessun schieramento politico.

La Marrone dice di non avere le competenze, nè il lessico adatto per parlare di queste cose, ma riesce con naturalezza a spiegare il suo pensiero. Ovviamente le sue idee politiche e sociali sono condivisibili o meno, ma è da ammirare la sua coerenza e soprattutto il coraggio (come dice lei) di metterci la faccia.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

4 Comments

  1. Pingback: Ad Annozero è sempre una politica. | LaNostraTv

  2. Pingback: Ad Annozero è sempre una politica. | ilmuretto.com

  3. Pingback: 8 Marzo Festa delle Donne mercificate dalla TV | LaNostraTv

  4. Pingback: Dai talent ai “Wind Music Awards”: Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Marco Mengoni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *