Fiorello: “Riporterò in tv il varietà classico”

By on marzo 19, 2011

Dopo qualche anno di assenza dalla televisione di Stato, Rosario Tindaro Fiorello, conosciuto semplicemente come Fiorello, annuncia il suo ritorno su Rai1 con un nuovo progetto. L’annuncio è stato fatto ieri mattina in occasione della presentazione del cortometraggio dal titolo “Domani” diretto da Giovanni Bufalini e prodotto dallo stesso showman assieme al fratello minore, l’attore Beppe Fiorello. I due artisti hanno unito le loro due case di produzione, rispettivamente la R.O.S.A. di Rosario, il cui nome nasce proprio dall’acronimo dei nomi di battesimo della sua famiglia (Rosario, Olivia, Susanna e la piccola Angelica) e la Iblafilm che appartiene a Beppe,  per produrre un corto di due minuti ispirato al 12° articolo della nostra Costituzione. Fiorello, artista completo e versatile che oltre a fare il comico, il conduttore televisivo e radiofonico, lo showman, il cantante e  l’imitatore, con “Domani” esordisce per la prima volta in veste di produttore.

I fratelli Fiorello sembrano davvero fare sul serio e il loro obiettivo futuro comune è quello di continuare a produrre pellicole: “Con Rosario vorremmo fare i produttori come si intendevano un tempo” ha dichiarato Beppe Fiorello durante la presentazione del corto. Il Fiorello nazionale ha così anticipato la notizia del suo ritorno sul primo canale con un one-man-show previsto per il prossimo autunno: l’obiettivo è quello di riportare in tv il varietà classico di una volta. Promette uno show elegante e canonico e spiega “Sarà un programma che in questo momento non c’è. Una trasmissione senza format alle spalle e senza nuovi talenti: in scena ci sarò io con degli ospiti”. Torna in tv senza però rinunciare al suo amore per la radio che negli ultimi anni, assieme alla storica spalla Marco Baldini, gli ha regalato grandi soddifazioni, per questo presto approderà su Radio1 con una trasmissione ispirata a “Gran Varietà“.

la coppia più amata della radio approderà su Radio1

Un successo che non vede crisi quello dell’artista siciliano che dalla storica trasmissione “Karaoke“, che negli anni ‘90 portava tutti i giorni in giro per le più famose piazze d’Italia, è arrivato a portare il suo personaggio in giro per i più famosi teatri italiani ottenendo il “tutto esaurito“. Grande Fiore, ti aspettiamo!

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *