Grey’s anatomy 6, domani il finale shock su Italia1

By on marzo 31, 2011
grey's anatomy

Se conoscete questa serie ma non siete grandi fans, se guardavate le prime puntate e adesso non lo seguite più, ecco l’episodio che fa per voi. Meredith e i chirurgi del Seattle Grace hospital, vi aspettano domani sera su Italia1 per il clamoroso finale della 6 stagione di Grey’s anatomy. Dopo un’ annata sottotono sia dal punto di vista dell’intreccio che del valore emotivo, era necessario dare alla serie una forte scossa di adrenalina che desse ai personaggi la possibilità di mettersi nuovamente in discussione. Lo sa bene Shonda Rhymes, intelligente creatrice di Grey’s che riesce da sette anni a mantenere il suo programma ai vertici del palinsesto di Abc (la rete americana che lo trasmette). La sua strategia è ormai evidente: Ogni anno 3 episodi pieni di suspance e colpi di scena (il primo, uno più o meno a metà serie e il doppio finale), e tutti gli altri riempitivi e di preparazione. Nel caso di domani, senza entrare troppo nei particolari, ci troveremo di fronte a una fortissima crisi emotiva che coinvolgerà tutti i protagonisti, dovuta ad un imprevisto e distruttivo fattore esterno. Le conseguenze di quello che accadrà in questo finale di stagione, saranno talmente importanti da sfoltire il cast fisso del programma e da influenzare l’intero sviluppo della settima serie (già in onda sui canali Fox di Sky).

Intanto in Usa, è attesissimo il 30 Marzo l‘episodio sperimentale in stile musical della serie. Da sempre Grey’s anatomy concede alla colonna sonora un valore emotivo e uno spazio importanti all’interno del testo, in questo episodio farà ancora di più: uno dei protagonisti infatti, si troverà tra la vita e la morte e preso dallo stato confusionale, immaginerà di vedere i suoi colleghi cantare, mentre cercano di salvargli la vita. L’artificio quindi, non sarà strutturato in chiave ironica ma servirà per aggiungere pathos. In altre parole, le canzoni che ascolteremo, non saranno divertenti e dissacranti, al contrario, enfatizzeranno l’ impatto drammatico della situazione.

E le sorprese non finiscono qui. L’autrice Shonda Rhymes ha fatto sapere che anche nella settima serie, avremo un finale importante, anche se diametralmente diverso da quello della sesta. In un’intervista a tvguide.com ha dichiarato infatti, che: Non ho voluto ottenere qualcosa di assolutamente drammatico. Volevo che l’attenzione andasse maggiormente sui personaggi e sul loro modo di essere. Questa volta non doveva esserci una forza esterna che causasse una catena inarrestabile di eventi.” Dati gli ottimi ascolti della settima serie,  è già stato annunciato ufficialmente che Grey’s anatomy avrà un ottava stagione e che nessuno del cast fisso dovrebbe andar via. Nell’attesa di altre anticipazioni, godetevi il doppio episodio di domani e buon divertimento!

About Giordano Bassetti

Nato a Napoli nel 1982 è Laureato al DAMS di Roma. Nel 1995 ha intrapreso la carriera di attore ed è entrato a far parte della nota compagnia teatrale di Carlo Buccirosso. Nel 2008 ha diretto il cortometraggio dal titolo "Chissà come si divertivano"; nel 2009 "Il secchione" e nel 2010 "San Valentino". Ama scrivere ed ha pubblicato nel 2007 il libro "Queer tv".

2 Comments

  1. Pingback: Grey’s Anatomy chiude la produzione all’ottava serie | LaNostraTv

  2. Pingback: Private practice da Giovedì su rai2. Eccovi il superiassunto | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *