I tronisti di Maria de Filippi: Marco Meloni e Gianfranco Apicerni

By on marzo 16, 2011
gianfranco apicerni e marco meloni

Il format della De Filippi di Uomini e Donne riscuote sempre un grande successo, e ancora di più con la nuova soluzione “L’amore non ha età”, in cui ragazze giovani e un po’ più “mature” si sfidano in un gioco di seduzione a colpi di fascino, di bellezza e spesso anche di “cadute di stile”. Ormai si sa che durante i Troni maschili, le ragazze in studio diventano oche pronte a urlarsi contro offese e insulti, costringendoci ad abbassare il volume del televisore o ricorrere ad una camomilla rilassante per l’agitazione che ci fanno salire. Ma, nonostante questo,  continuiamo a seguire con tanto interesse le vicende amorose di questi giovani aitanti in cerca di uno spazio televisivo che possa (in un improbabile futuro) offrire loro una “promettente” carriera sulle orme di chi prima di loro si è seduto sul Trono: Costantino Vitigliano, Daniele Interrante, Francesco Arca e  Giovanni Conversano. E seppur è difficile mantenere la “notorietà” post-Uomini e Donne (a meno che non sappiano ritagliarsi spazi anche sulle principali riviste di gossip) adesso tentano la fortunata strada, e perchè no, sperano anche di trovare l’anima gemella Marco Meloni e Gianfranco Apicerni.

marco meloni fotoMarco Meloni è già stato a Uomini e Donne, ma come corteggiatore nel 2007 durante il trono di Antonella Perini, che dopo averlo scelto, le ha detto un “no”. Da allora Marco e’ sparito dalla circolazione, addirittura accusando l’agente Lele Mora di non avergli concesso la carriera che gli aveva promesso.  Il 34enne di Cagliari ha preso parte al cortometraggio “Clouds, just clouds di Pino Sondelli, al quale ha partecipato anche la naufraga dall’sempre-esposto lato B Raffaella Fico, ha scritto un libro, “Il mio Uomini e Donne” riguardo alla sua esperienza in tv, e ha posato anche per il calendario Angeli 2010.

gianfranco apicerni fotoAnche Gianfranco Apicerni ha già tentato la via del successo. Stavolta però la fama che cercava il  ventiseienne romano era sul campo da calcio, partecipando al reality di Italia 1 Campioni (giocava come centrocampista). Ma i risultati non son stati quelli desiderati ( nel 2009 ha tentato di nuovo la sorte facendo un provino per giocare con la squadra inglese del Portsmouth) e così Gianfranco ha continuato a studiare. Adesso frequenta il corso di marketing all’università, con solo 5 esami che lo separano dalla Laurea. Si definisce espansivo, sensibile, socievole e altruista, nonché irascibile e presuntuoso.

Cos’hanno in comune i due tronisti di questa edizione? Oltre ad essere entrambi dei bellissimi ragazzi, i due hanno anche gli stessi gusti! Inizialmente era Alessandra Caliandro ad essere contesa da Marco e Gianfranco, ora invece i due si sono spostati sulla toscana Sara Petri.

Chi dei due avrà la meglio?

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

One Comment

  1. Pingback: Uomini e Donne: a fine maggio la scelta di Gianfranco Apicerni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *