Il Commissario Manara 2: da stasera su Rai 1

By on marzo 3, 2011
Guido-Caprino-commissario-manara

Fiction e ancora fiction. Dopo il grande successo di Atelier Fontana, le sorelle della Moda, arriva un’altra serie televisiva ad appassionare il pubblico di Rai 1.  Quello del Commissario Manara più che un arrivo è un ritorno, infatti nel gennaio del 2009 è andata in onda la prima serie. Gli ascolti furono più che soddisfacenti, anche perchè la fiction due anni fa, si scontrò con una delle carte vincenti targate Mediaset, cioè Scherzi a parteDa stasera per 6 settimane potremmo seguire su Rai 1 i nuovi casi di omicidio del Commissario più atipico della Tv italiana. Infatti il personaggio interpretato da Guido Caprino (nella foto sopra con alcuni attori del cast), ricorda un pò i poliziotti degli anni settanta: giubotto di pelle occhiali da sole e uno spirito meno convenzionale rispetto a tanti altri.

Nel Commissario Manara, oltre a  casi di omicidio, ci sono delle sfumature tipiche della commedia sentimentale: Luca Manara infatti è innamorato di Laura Rubino, interpretata dalla brava Roberta Giarrusso, che tenterà di sposare nel primo episodio. Ovviamente, per creare nuove situazioni e mettere un pò in subbuglio l’amore tra i due protagonisti, arriva Anna Safroncik nel ruolo dell’ispettrice sexy Marta Rivera.

Nel cast troviamo anche Luca Calvani nel ruolo dell’antagonista e Jane-erolacattivadiRivombrosa-Alexander. Un gradito ritorno sul piccolo schermo è quello di Lucia Ocone, attrice brillante che sapientemente si è staccata pian piano dall’immagine d’imitatrice. La Ocone è una poliziotta, sposata con l’agente Toscani interpretato da Augusto Fornari, il quale dovrà affrontare le crisi più o meno isteriche della moglie incinta.

Lucia Ocone e Augusto Manara nel cast del commissario manara

Il Commissario Manara è il frutto di uno Spin-off della serie televisiva Una famiglia in giallo, dove Guido Caprino interpretò, come ruolo secondario, Luca Manara in un episodio. Aspettiamo l’andata in onda delle nuove puntate e auguriamo a questo cast, composto da attori giovani e bravi, di bissare il successo del 2009.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *