Il Commissario Montalbano stasera su Rai1 con Luca Zingaretti e Belen Rodriguez

By on marzo 14, 2011
Belen Rodriguez Commissario Montalbano RaiUno

Torna su RaiUno Luca Zingaretti nei panni de “Il Commissario Montalbano”, creato dallo scrittore di Porto Empedocle Andrea Camilleri. Saranno 4 i nuovi appuntamenti per la prima serata di RaiUno: debutterà stasera alle 21.10 sulla prima rete di Stato. Nuovi casi saranno affrontati dal commissario più furbo d’Italia in una delle terre più belle ma “violentate”, la Sicilia. La regia è a cura di Alberto Sironi che ha dichiarato alla stampa: “Per la prima volta il pubblico vedrà i sogni del commissario Salvo Montalbano. Per un regista, avventurarsi nel mondo dei sogni significa raccontare angosce, paure, desideri, premonizioni che comunicano emozioni sottili e colorano la realtà con le ombre della psiche”. Sarà un Montalbano diverso, oramai invecchiato e maturo, e anche un po’ nostalgico.

Stasera, ad inaugurare il ciclo di quattro film, andrà in onda “Il campo del vasaio”, a seguire “La danza del gabbiano”, “La caccia al tesoro” e “L’età del dubbio”. Nel ruolo di Dolores Alfano la bellissima Belen Rodriguez (nella foto, ndr).

Belen Rodriguez, reduce dal Festival di Sanremo dove ha sfoggiato, oltre alla bellezza, anche il suo talento, sarà protagonista della prima puntata de “Il Commissario Montalbano”. Una partecipazione che le è costata l’appellativo di “prezzemolina” – sarà protagonista, nel ruolo di Anita Garibaldi, del programma tv “Centocinquanta” condotto da Pippo Baudo e Bruno Vespa su RaiUno in occasione del 150° dell’Unità d’Italia; sarà anche conduttrice di “Ciak si canta” con il disoccupato Francesco Facchinetti, orfano di “X Factor” ma futuro padre della bimba di Alessia Marcuzzi, conduttrice del “Grande Fratello” – e soprattutto un grosso spavento: durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi al Cinema Adriano di Roma un uomo ha uscito una pistola (poi rivelatasi giocattolo) minacciando di morte la stessa Belen, che è scoppiata in lacrime, abbandonando la conferenza. Quest’uomo, per motivi imprecisati, forse per problemi mentali, ha accusato pubblicamente Belen di essere tra le “donne di Silvio Berlusconi” (“Con tutte le brave professioniste dello spettacolo che ci sono, perchè continuate ad offrire lavoro a questa sedicente attrice, visto che il nome della signora è pure comparso nelle intercettazioni?”): in verità Belen è assolutamente estranea a questa vicenda. Un periodo nero per Belen Rodriguez che, secondo i beninformati, non sarebbe incinta, si sarebbe lasciata con il re dei paparazzi Fabrizio Corona (“Non fa più parte della mia vita”) e sarebbe stata licenziata dalla Tim, sostituendola con l’italianissima Bianca Balti. E per di più: a “Uomini & Donne”, tra i corteggiatori di Teresanna Pugliese e Giulia Montanarini, ecco spuntare Simone Bolognese, 35 anni, di Rimini, ex fidanzato di Belen Rodriguez.

Commissario Montalbano RaiUnoIl Commissario Montalbano (nella foto, ndr), che si presenta come un vero e proprio evento televisivo, dovrà sfidare il Grande Fratello, una “macchina” acchiappa-ascolti. Chi vincerà la guerra dell’Auditel? Montalbano ha già raggiunto in passato 9 milioni di telespettatori e addirittura il 37% di share.

Non teme rivali.

About Fabio Giuffrida

3 Comments

  1. Pingback: Qui Radio Londra di Giuliano Ferrara è un suicidio per la Rai | LaNostraTv

  2. Pingback: Belen Rodriguez conduce Miss Italia nel Mondo | LaNostraTv

  3. Pingback: Montalbano sbarca in Francia | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *