Il concorso di Amici “Io ci sono” si avvia all’epilogo: Silvia Olari a Lanostratv.it.

By on marzo 5, 2011
io ci sono amici

Maria De Filippi non si dimentica dei talenti e con Tezenis lancia il concorso dei Cantanti di Amici “Io ci sono”. Chi vincerà avrà l’opportunità di realizzare un progetto discografico, secondo le proprie qualità e ambizioni, con la casa discografica di Mara Maionchi “Non ho l’età”, da quest’anno parte integrante del talent show.  Nella puntata di Amici di sabato 26 febbraio Platinette, Mara Maionchi e Maria de Filippi hanno presentato il concorso: partiti da quaranta cantanti (appartenente alle varie edizioni di Amici), si è arrivati ai sei finalisti del concorso. Tra i sei troviamo Silvia Olari di Amici 8, Enrico Nigiotti (Amici 9)Giulia Franceschini (Amici 6), Eleonora Crupi (Amici 5) e Francesco Capodacqua (Amici 3) che hanno presentato e pubblicato il loro brano sul mino sito creato ad hoc per l’occasione amici.believeband.com .

Chi raggiungerà per primo i 20 mila download, presumibilmente e molto probabilmente entro domani 6 marzo giorno della finale di Amici 10, vincerà e realizzerà un progetto discografico. Un’ottima opportunità, quindi, per i cantanti che non hanno avuto la fortuna di Alessandra Amoroso, Emma, Valerio Scanu e Marco Carta. Tra i nomi più in rilievo sicuramente c’è quello di Silvia Olari, una delle cantanti più talentuose di Amici, pupilla da sempre di Luca Jurman ed ospite di Lanostratv.it

Silvia Olari Amici Foto

Nonostante non abbia vinto, è stata una delle poche ex alunne della scuola ad aver pubblicato ben due album, l’ultimo dei quali “Libera da” addirittura da interprete e autrice di testo e musica.  Voce strepitosa  già vicino al festival di Sanremo in ben due occasioni, riconosciuta da tutti e sempre apprezzata in ogni sua uscita, capace di spaziare da un repertorio all’altro. Un talento non inferiore ai vincitori delle varie edizioni che merita un posto di rilievo nel palcoscenico musicale italiano. Sul web sono in molti a sostenere la cantante e credere nella sua vittoria.  In esclusiva per Lanostratv.it lei non si sbilancia e rimane con i piedi per terra come ha sempre fatto

Speravo in qualcosa di nuovo per me e alla fine è arrivato questo concorso. Non mi sento inferiore a nessuno (riferendosi ai vari Marco Carta,  Valerio Scanu e Alessandra Amoroso) e spero di poterlo dimostrare ancora e ancora”- e sulla sfida dichiara: Non mi aspettavo di  avere questa opportunità, arrivata due anni dopo la mia partecipazione ad Amici; è un’occasione importante ma so che sarà molto difficile vincere, Antonino è molto bravo e sarà un avversario difficile da battere. Tornare ad Amici ha suscitato in me un’emozione particolare, è da lì che è partita la mia carriera e devo tutto sia al programma che a Maria. Il brano di Silvia è stato presentato all’ultima edizione di Sanremo Giovani, senza però ricevere i risultati sperati,  le sue parole in merito: E’ un brano a cui tengo molto anche perché  l’ho presentato quest’anno a Sanremo Giovani. Sono contenta perché  so che sono in molti a tifare per me,  questo mi fa molto piacere e cercherò di non deludere nessuno. Vedremo..ci spero”. Non ci resta che far un grande in bocca al lupo  Silvia ma anche agli altri cantanti.

Un concorso importante che spegne un po’ le polemiche che hanno visto protagonista Maria de Filippi, accusata di creare falsi illusioni in alcuni protagonisti del suo talent show, messi un po’ da parte rispetto a colleghi molto più conosciuti. Maria, però, schierandosi dalla parte del talento, ha approfittato del decennale per lanciare questa iniziativa. Merito anche a Tezenis che non si tira mai indietro quando si parla di Talenti. Appuntamento a domani con la Finalissima di Amici 10 che potete seguire in diretta su Lanostratv.it con l’ausilio di Matteo Pagano!

About Giuseppe Calabrese

Nato a Reggio Calabria nel 1982, si laurea a Roma presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e coltiva una grande passione: lo spettacolo. Lavora nel settore ormai da 15 anni, da attore e musical performer a esperto di casting e giovane autore televisivo. Inizia il proprio percorso con il conduttore e giornalista Rai Igor Righetti, con il quale collabora per la trasmissione "Il Comunicattivo" di Radio1 Rai. Ottenuto un Master in Comunicazione, riesce a entrare nello staff del "Grande Fratello 9" come consulente redazionale. Con la società Vivi la Vita Srl, partner Mediaset, si occupa di casting per molteplici produzioni Mediaset: Sarabanda, Il Colore dei Soldi, Quarto Grado, La Corrida, Trasformat, Telepromozioni Mediaset e Forum come assistente al casting; senza dimenticare lo scouting per le più importanti produzioni Mediaset e la creazione di nuovi format radiotelevisivi. Il futuro? Non resta che "Scriverlo".

3 Comments

  1. Lu*

    marzo 5, 2011 at 19:06

    spero che questo concorso venga vinto da Silvia Olari *-*

  2. federico

    marzo 5, 2011 at 19:17

    un concorso per il vero talento, che solo silvia può e deve vincere…lo merita…

  3. Stella

    marzo 5, 2011 at 19:44

    Forza Silvia !!! Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *