Italia’s got talent rinviato. Ci sarà ancora Maria De Filippi come giudice?

By on marzo 7, 2011

Incoronate due nuove troniste al femminile col suo “Uomini & Donne”, archiviato per il decimo anno il suo “Amici”, prima della fine della stagione televisiva, sulla carta dovrebbe essere prevista un’altra trasmissione per la signora Maria De Filippi. Questa volta non in veste di conduttrice, ma per non farsi mancare niente e per non essere da meno all’altra signora, Simona Ventura, anche lei ci ha tenuto a sottolineare che poteva togliersi lo sfizio di fare il giudice ad un talent show. L’occasione era arrivata con la nuova sfida di Canale 5 proposta lo scorso anno con la prima edizione di Itali’as got talent, un programma che, per certi versi, faceva il verso alla Corrida e si caratterizzava per l’impianto dei giudici alla X Factor. Il conduttore dalla lacrima facile (Gerry Scotti), un lato inedito di Maria De Filippi in versione “cazzeggiona” e un Rudy Zerbi, perfettamente immedesimato nella parte del cattivissimo della situazione che non risparmia niente & nessuno, hanno fatto rivivere il mito dei giudici di un talent show, versione oltreoceano. Gli ascolti hanno premiato la prima edizione di Itali’as got talent e l’incoronazione della vincitrice Carmen Masola è stata la ciliegina sulla torta per chiudere in bellezza il cerchio e per mettere al centro dei riflettori, oltre che il talento, anche la storia strappalacrime da C’è posta per te. Sembravano esserci, quindi, tutti i presupposti per una seconda edizione di Italia’s got talent e come si direbbe “squadra che vince non si cambia“. Intanto sono cambiate tante cose. Rudy Zerbi ha abbandonato il suo ruolo di direttore discografico per dedicarsi a quanto pare a pieno ritmo alla sua attività televisiva e il suo successo personale in Itali’as got talent come giudice, potrebbe avergli fatto scegliere la nuova svolta della sua carriera. Zerbi, non a caso, in questa edizione di “Amici“, ha spopolato come uno dei “maestri” più in vista e ha capito bene come si fa televisione oggi.

Gerry Scotti è reduce dal successo di “Paperissima” e prossimo alla conduzione inedita di “Lo show dei record” (Barbara D’Urso non ce l’avrebbe fatta a riprendersi lo show che ha portato al successo) con la squadra del regista Roberto Cenci, ormai inseparabile compagno di successi professionali. Se Zerbi non ha ancora dato conferme sulla sua partecipazione (forse le aspetta lui stesso ancora), Gerry Scotti non è mancato di comunicare di aspettare con ansia l’inizio della seconda edizione di Italia’s got talent. E il terzo giudice? La signora della televisione? Maria De Filippi? Cosa avrebbe deciso lei? La conduttrice più imprevedibile della televisione italiana, al momento, avrebbe messo un punto interrogativo grande come una casa, per la sua presenza imminente come giudice al programma. E senza di lei il programma non s’adda fa.

La Grundy, casa di produzione del format, non sarebbe a quanto pare disposta a realizzare il programma senza la presenza di Maria De Filippi. Alla conduttrice, invece, pare che non vada bene la sovraesposizione che vede protagonista in questo momento Gerry Scotti e non a caso la sua partecipazione come giudice verrebbe a sovrapporsi al suo impegno come conduttore di “lo show dei record“. Il risultato è che, al momento, la partenza dello show è rinviata..a data da destinarsi! Perchè questa volta decide la “Maria dei miracoli”!

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

2 Comments

  1. Pingback: Palinsesti Mediaset Aprile-Maggio. Il senso della vita, Grande fratello, Italia’s got talent e un nuovo reality su Italia 1 | LaNostraTv

  2. Pingback: Torna la chirurgia plastica su Italia 1. Si chiamerà “Plastic” il programma con Paola Barale | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *