Katy Saunders e Giuliana De Sio, le protagoniste di Non smettere di sognare

By on marzo 15, 2011
non-smettere-di-sognare-la-serie

Alessandra Mastronardi e Roberto Farnesi a giugno del 2009 sono stati i protagonisti di Non smettere di sognare. Un successo, quasi 7 milioni di ascoltatori incollati a guardare la Mastronardi che strizzava l’occhio a Jennifer Beals in Flashdance. Da domani andrà in onda la serie, ma Alessandra non ci sarà. Al suo posto arriva Katy Saunders, la Babi di Tre metri sopra al cielo e Ho voglia di te. Per il piccolo schermo invece Katy ha partecipato a varie fiction, tra cui ricordiamo Il grande Torino e Sissi. La giovane attrice, classe ’84, è nata a Londra ma si è trasferita a Roma giovanissima.  Katy nella serie interpreta Giorgia, una ragazza che per aiutare economicamente la madre è costretta a fare le pulizie negli studi televisivi del talent Non smettere di sognare. Proprio qui, intraprenderà la strada per raggiungere il suo sogno: diventare una ballerina. Suo papà, che da piccola l’ha abbandonata a se stessa, è l’attore-doppiatore Luca Ward.  

Molte le similitudini con Stella, personaggio interpretato dalla Mastronardi: entrambe sognatrici, una situazione famigliare precaria e l’incontro determinante con Lorenzo, il produttore esecutivo del Talent, interpretato da Roberto  Farnesi. Insomma la tipica favola moderna, della ragazza che realizza, tra le tante difficoltà, le sue aspirazioni.

Giuliana De Sio Non smettere di sognare Canale5 Foto

Un’altra figura fondamentale della storia è il capo struttura Miranda Moschetti, ruolo affidato a Giuliana De Sio. Attrice brava, impegnata, che riesce sempre a dare un carisma e una forza inconfondibile a tutti i suoi personaggi. La De Sio ha dichiarato che la sua Miranda è temuta e rispettata allo stesso tempo dai ragazzi, ma di essere riuscita comunque a umanizzarla, rendendola amabile, simpatica e buffa nei suoi conflitti.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *