La Finalissima di Amici di Maria De Filippi – In diretta su Lanostratv.it

By on

E siamo arrivati all’epilogo della decima edizione del talent show più amato della televisione italiana. Amici questa sera eleggerà i suoi due vincitori, uno per categoria e chiuderà i battenti di un’edizione partita sottotono e che come ogni anno ha conquistato il proprio pubblico. Per la categoria canto sono arrivati in finale: Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli, per il ballo invece sono ancora in gara Giulia Pauselli, Denny Lodi e Vito Conversano (qui le schede dei finalisti). Questa sera grandi ospiti accompagneranno i ragazzi: Alessandra Amoroso, Emma, Fiorella Mannoia e Roberto Vecchioni. Noi de Lanostratv.it seguiremo la finale minuto per minuto, l’appuntamento è alle 21.15!

01.05: Si chiude la decima edizione di Amici.

00.55: il circuito canto viene vinto da Virginio Simonelli

00.50: il premio della critica viene vinto da Annalisa. Mentre Maria indossa un cappellino abbastanza ridicolo.

00.46: il televoto è chiuso. Francesca Nicolì vince una borsa di studio da Grant-Williams, mah.

00.37: ultima prova: inedito. Virginio canta ‘Ad occhi chiusi’. Annalisa risponde con ‘Questo bellissimo gioco’. Tra poco scopriremo il vincitore per il canto.

00.32: penultima prova per il circuito canto. Cantano ‘La compagnia’.

00.23: per il circuito ballo vince Denny Lodi.

00.07: ultima prova: cavallo di battaglia. Tra poco scopriremo il vincitore del circuito ballo.

23.59: ora ci si occupa solo del ballo. Denny contro Vito, a breve il vincitore. Mara: “Per i miei 70 anni voglio andare in viaggio a Cuba”

23.52: Mangiarotti rimprovera i fan di Virginio che fischiano chi lo critica. Maria però li giustifica. Nuovo aggiornamento: Annalisa in testa.

23.39: anche per Virginio, c’è il momento del suo album. Tutti e due i lavori sono molto interessanti. Canta il suo inedito ‘Dolce Notte’. Dondoni: “Hai fatto un percorso bellissimo.

23.27: decima prova: inedito. Intanto ci viene mostrata la consegna della prima copia del disco con una lettera scritta da Maria. Annalisa piange e poi dicono che non mostra le sue emozioni. Canta l’inedito tratto dal suo cd ‘Diamante lei e luce lui’. La Pina: “A me piace molto di più quando lei canta così“.

23.23: Maria mostra le carte solo per i cantanti perché per i ballerini mancano poche prove: in testa Virginio, con una netta differenza. Ma in realtà la differenza non c’era: le carte reali dimostrano tutt’altro: la differenza di voti è minima.

23.13: nona prova: ballo. Giulia contro Denny in un passo a due della Celentano.

22.58: ottava prova: duetto. Virginio canta con Emma, si esibiscono in ‘Io sono per te l’amore’ scritta da Francesco dei Modà. Annalisa viene accompagnata da Fiorella Mannoia in ‘Quello che le donne non dicono’. Siamo di fronte alla sfida di canto più bella di sempre.

22.51: settima prova: ballo. Vito contro Giulia. ‘La taverna di Don Chisciotte’ di Cannito. Prosegue il corso di danza di Plati e Mara. Maria: “Mara cosa hai notato?” Mara: “Questa volta erano allergri. Le altre volte tutti morti, stavolta erano allegri!”

22.46: secondo aggiornamento: per il circuito canto è passato in testa Virginio. Per il ballo: Giulia. Situazione stravolta.

22.25: sesta prova: cavallo di battaglia per tutti. Inizia Virginio con ‘Nei giardini che nessuno sa’. Poi Denny che si esibisce nella coreografia della Celentano ‘Je suis malade’. Terza esibizione: Vito in una coreografia di Cannito. Quarta esibizione: Annalisa in ‘Mi sei scoppiato dentro il cuore’. Continuano le solite polemiche sulla personalità di Annalisa, noiosi. Ultima esibizione: Giulia balla con Stefano in un passo a due con Stefano.

22.20: quinta prova: Ballo. Giulia contro Vito su una coreografia di Cannito ‘Mad about you’.

22.12: secondo duetto della serata: Virginio con Roberto Vecchioni, il vincitore del Festival ormai è dappertutto. Naturalmente cantano ‘Chiamami ancora amore’.

22.07: e il primo duetto della serata è quello tra Alessandra Amoroso e Annalisa. Si esibiscono in ‘Niente’ dall’ultimo album della Amoroso. Molto probabilmente Alessandra avrà preso una scossa elettrica prima di entrare in trasmissione, ce lo svelano i suoi capelli.

22.01: primo aggiornamento: per il canto è in testa Annalisa. Per il ballo prevale: Denny.

21.53: terza prova: Ballo. Denny contro Vito, in una coreografia di Garrison. Mara sui ballerini: “Fantastici!”. Intanto Maria sempre per far capire che lei NON abbandona i suoi ragazzi, spiega che i tre professionisti uomini sono tutti ex allievi.

21.44: seconda prova: Canto. Una finale decisamente particolare. Con ballo e canto insieme. Il risultato più atteso sarà quello del canto. In questa esibizione meglio Annalisa. Per lei solo complimenti dalla commissione.

21.39: divertente siparietto sulla danza secondo Platinette e Maionchi.

21.30: Platinette e Maionchi presentano il concorso ‘Io ci sono’. Prima prova: Ballo. Giulia contro Denny.

21.22: e la produzione da il proprio personalissimo ‘In bocca al lupo’ ai ragazzi mostrando i momenti più belli e divertenti di questa edizione.

21.19: Maria fa entrare i 5 finalisti: Virginio di bianco vestito, poi Giulia con la tuta nera, Vito rimasto con la tuta blu, Denny di rosso vestito e infine Annalisa con la tuta verde. Sono tesissimi e si vede. Intanto la conduttrice presenta tutta la commissione esterna.

21.17: si parte con ‘Introduzione alla Finale‘, un’ elegante Maria spiega che ci saranno due vincitori e parte la sigla con i professionisti.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *