La serie tv Hawaii Five-O dal 6 marzo su RaiDue

By on marzo 3, 2011
Hawaii Five-O RaiDue

style=”text-align: justify;”>Hawaii Five-O RaiDueDirettamente dagli USA arriva in Italia su RaiDue il prossimo 6 marzo, a partire dalle 21,45, la nuova serie tv Hawaii Five-O, lanciata dalla Cbs americana nell’autunno scorso raccogliendo in media oltre 10 milioni di telespettatori e diventando uno dei successi della passata stagione. Si tratta del remake di una delle serie più longeve della tv americana – Hawaii Squadra Cinque Zero – che tra il 1968 al 1980 ha conquistato il pubblico anche grazie alla particolare ambientazione. La trama, infatti, sia nella versione originale che in questo remake, racconta  della lotta al crimine di un’unità d’èlite istituita nello stato delle Hawaii. La vecchia serie è diventata talmente famosa che nel linguaggio moderno sono stati acquisiti alcuni termini in uso tra i protagonisti, come five-O, che per anni i giovani hanno usato per indicare la polizia. Di grande successo anche la colonna sonora realizzata da Jerrold Immel e  riprodotta in seguito anche da altri artisti. Hawaii Squadra Cinque Zero fu anche di ispirazione per Magnum P.I., del 1980, sembre ambientata alle Hawaii.

Gli interpreti della nuova versione sono il detective Steve McGarrett (interpretato da Alex O’Loughlin), Danny “Danno” Williams (Scott Caan), ex-poliziotto trapiantato alle Hawaii per stare insieme a sua figlia, Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim), ex detective accusato ingiustamente di corruzione, e Kona “Kono” Kalakaua (Grace Park), giovane investigatrice desiderosa di mettersi in luce. La prima serie, composta di 22 episodi, inizia con l’arrivo di McGarrett a Oahu per indagare sulla morte del padre. Durante questo periodo  il governatore delle Hawaii convince il nostro eroe a formare una nuova squadra per combattere la criminalità nelle Hawaii.

Dopo una serie di tentativi andati falliti, i produttori sono riusciti a lanciare Hawaii Five-O soltanto nel 2010. L’episodio pilota è stato messo in onda il 17 maggio 2010, ottenendo un buon successo. Da quel momento la Cbs ha deciso di concederne la realizzazione. Senza pentirsi, oltretutto, visto il grande successo destinato probabilmente ad estendersi anche qui in Italia. Esiste anche un sito italiano molto interessante in cui vengono raccontate anteprime ed esclusive, postati video e commenti dei fan.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *