La7d festeggia oggi il suo primo compleanno

By on marzo 22, 2011
La7d

text-align: center”>logo ufficiale La7d

La7d, il più giovane canale digitale del Network La7 di Telecom, spegne oggi la sua prima candelina. Nonostante i primi vaggiti, col tempo ha assunto contorni sempre più definiti ed ha ampliato il suo palinsesto dando ai telespettatori un’offerta completa ricca di idee e contenuti. Un’offerta che il pubblico continua a gradire, a garantirlo sono i risultati d’ascolto: secondo l’auditel in soli dodici mesi, il canale 29 del digitale terrestre, ha triplicato il suo share. Non solo. In poco tempo si è collocato tra i 15 canali più visti del digitale e tra le prime 5 reti semi-generaliste italiane: dal 22 marzo 2010 ad oggi, La7d è cresciuta stabilmente. Il suo segreto sta nel palinsensto rivolto soprattutto ad un target più giovane e più femminile rispetto alla sorella maggiore La7, e pensato per un pubblico determinato, scolarizzato e con una buona propensione ai consumi materiali e culturali.

Tra le punte di diamante della rete c’è lo chef Simone Rugiati il cui programma “Cuochi e Fiamme“, in onda dal lunedì al venerdì alle 17.45, riscontra da tempo un discreto successo. Poi c’è Francesca Senette, l’ex volto del tg di Emilio Fede, che il giovedì in seconda serata  conduce “Effetti personali” dove ogni settimana personaggi noti al pubblico raccontano il proprio viaggio attraverso una metropoli europea. Gli ultimi acquisti in casa La7d sono la comica Geppi Cucciari, che da lunedì 28 febbraio tutti i giorni  anticipa il tg diretto da Enrico Mentana riempiendo così la fascia preserale con il suo “G-day“, e Alba Parietti che, oltre a fare l’opinionista insieme a Vladimir Luxuria in questa ottava edizione de “L’Isola dei Famosi, da giovedì 3 febbraio fino alla fine di marzo, conduce in prima serata “Alballoscuro“. Il direttore Lillo Tambolini in occasione del primo compleanno del suo canale presenta in anteprima questa sera alle 23.15 uno speciale di una serie in onda dal prossimo autunno dal titolo “La Mala Educaxxxion“: un programma interamente dedicato al piacere femminile in tutte le sue sfaccettature condotto dalla iena Elena Di Cioccio.

Effetti personali condotto da Francesca Senette Foto

Da questo mese La7d offrirà un buon pacchetto film di qualità e inoltre sono in arrivo le puntate inedite del celebre talk-show della regina dei salotti televisivi d’America, Oprah Winfrey. E’ il caso di dire “piccole reti crescono”: Buon compleanno, La7d!

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

One Comment

  1. Pingback: La7d festeggia oggi il suo primo compleanno | LaNostraTv | Auguri.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *