Lisi, Ferilli, Arcuri, Pession e Garko: tutte (o quasi) le fiction della stagione 2011/12

By on marzo 25, 2011

text-align: center;”>virna lisi protagonista de la donna che torna dal passato Foto

La fiction o la ami o la odi. E’ un genere che ormai da anni spopola e invade i palinsesti della nostra tanto amata Tv. Una volta Mediaset e Rai, per vincere la battaglia dell’Auditel, producevano Varietà, programmi di intrattenimento, adesso la vera guerra televisiva si fa e si vince con le fiction. Gli argomenti e i generi sono i più disparati, ma il filo conduttore è quasi sempre la storia d’amore, meglio se passionale e turbolenta, sennò che gusto c’è? Motivo? Il pubblico deve sognare, fantasticare… anche se certe serie televisive provocano solo incubi, ma questo è un altro discorso. Nella nuova stagione 2011/12 ne saremo praticamente travolti. Alcuni esempi? La Endemol ne sta preparando tre: Amore e vendetta con Alessandro Preziosi e Anna Valle, ispirata alla storia di Montecristo in chiave moderna. Veronica Pivetti, dopo il tiepido successo de La ladra, è sul set di Provaci ancora Prof 4, con Flavio Montrucchio al posto di Paolo Conticini.

La donna che torna dal passato, invece vede come protagonista una delle attrici italiane che non delude mai, Virna Lisi (nella foto sopra). La Ares, famosa per aver creato la coppia acchiappascolti Garko-Arcuri sta terminando le riprese di Viso d’Angelo, con Cosima Coppola, Gabriel e Victoria Radchenko. Scopo della fiction? Smascherare l’assassino che commette  degli atroci delitti. L’Arcuri sarà invece protagonista di Sangue Caldo e Pupetta Maresca, camorrista napoletana realmente esistita. Manuela la potremmo rivedere anche, insieme a Garko (insieme nella foto), ne Il peccato e la vergogna 2, L’onore e il rispetto 4 e Rodolfo Valentino. Tutte e 6 le serie saranno trasmesse su Canale 5. L’Arcuri interpreterà anche la vita di Laura Antonelli. Di Mauela tutto si può dire, a parte che sarà disoccupata il prossimo anno.

gabriel garko e manuela arcuri in onore e il rispetto 4 Foto

Un gradito ritorno su Rai 1 invece è quello di Sabrina-beatochiselofaersofà-Ferilli, con La Capitanessa e Con te o senza di te, entrambe prodotte sempre dalla Ares, che per la prima volta sbarca sulla rete di Stato. Gabriella Pession, forte del successo ottenuto con Rossella, sarà Attenzione Attenzione… Evita Peron (Rai 1). Le riprese non sono ancora cominciate, ma pare che la casa di produzione Albatross abbia ottenuto il permesso di girare alcune scene dalla Casa Rosada. Non ci resta che aspettare e vedere. Grossa curiosità desta la fiction Nannarella, prodotta dalla DAP, l’arduo compito di interpretare la grande Anna Magnani è stato affidato a Valentina Lodovini (nella foto sotto).

Valentina ludovini Anna Magnani in Nannarella Foto

Queste sono più o meno le novità. Ma non mancano, come dire, i classici. I Cesaroni 4 (ma la terza serie non era andata male?), Distretto di polizia 11 (ancora?), Don Matteo 8 e Tutti Pazzi per amore 3A questo punto mi sembra abbastanza chiaro il fatto che saremo completamente travolti dalle fiction, quindi due sono le soluzioni: o le guardiamo, magari non tutte, o buttiamo il televisore.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

One Comment

  1. Pingback: Asia Argento: “Gabriel Garko bacia benissimo” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *