Lo show dei record torna a splendere. Oltre 6 milioni per Canale 5!

By on marzo 18, 2011

E’ tornato in tutto il suo splendore sugli schermi di Canale 5, il programma lanciato da Barbara D’Urso, “Lo show dei record“. Dopo una conduzione passata in sordina targata Paola Perego (subito dopo approdata in Rai), a prendere le redini del programma è il conduttore che ironizza di più su un suo record:il peso. Si tratta di Gerry Scotti, uno dei pochi volti della televisione italiana che col suo faccione riesce a non annoiare mai i telespettatori, passando con disinvoltura da un programma all’altro, senza stancare mai. Persino il suo Chi vuol essere milionario?” è tornato a respirare grazie a qualche vincita milionaria che incoronò campionessa Michela De Paoli. Barbara D’Urso, nulla ha potuto per riprendere la conduzione di “Lo show dei record” che ha potuto contare non solo sulla conduzione di Scotti, ma anche sull’affiatamento che si sarebbe creato tra il conduttore e il regista Roberto Cenci, ormai coppia fissa al lavoro in tv. La formula di “lo show dei record” entusiasma e convince con esemplari più unici che rari come Amazon Eve, la modella più alta del mondo (201,66 cm), Rakesh Kumar, il ragazzo  che solleverà 6,64 Kg con un occhio e 80,78 Kg con un orecchio, Jyoti Amge, la 17enne più piccola al mondo (61,95 cm), tanto per citarne i più emblematici. Il programma riesce a dividere. I più critici lo riterrebbero un circo mediatico di casi umani, altri un modo per entrare una sera in un mondo diverso e conoscere le curiosità provenienti da tutto il mondo.

Il format ha un obiettivo preciso: stabilire un record. Così, il riconfermatissimo giudice di gara, Marco Frigatti, avrò l’ingrato compito di stabilire se i nostri eroi hanno superato o meno il record. E ci sono personaggi che diventano veri e propri eroi, come successe nelle edizioni del programma condotte da Barbara D’Urso che aveva dato ampio spazio all’uomo più alto del mondo e a Ping Ping, l’uomo più piccolo del mondo (oggi scomparso). La piccola sedicenne (che era già stata ospite in un’altra edizione di “Lo show dei record“) sembrerebbe avere tutte le carte in regola per essere la nuova eroina di questa edizione, visto che ha dalla sua, quell’ironia e quell’intelligenza che sanno stupire, al di là della sua “particolarità fisica“.

Il programma, nemmeno a dirlo, torna a splendere e vince nettamente la serata ritornando ai vecchi  fasti della conduzione D’Urso. Sono 6.122.000 i telespettatori sintonizzati su Canale 5 e il programma totalizza l’eccellente 23,15% di share (23,97% sul target commerciale/27,56% sui 15-34). La rete ha messo a segno un altro successo.

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

One Comment

  1. Pingback: Nel podio, William e Kate (il matrimonio-evento), lo show dei record e Ballando con le stelle. A ribasso l’esordio di “Uman take control” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *