Non smettere di sognare la serie: ecco a voi il riassunto e la seconda puntata

By on marzo 23, 2011

text-align: center;”>cast non smettere di sognare la serie foto

C’era una volta in un paese non proprio lontano la giovane Giorgia, ragazza bella e dolce, che aveva una grande passione per la danza. La sua vita è dura e piena di insidie, infatti per aiutare economicamente la famiglia, è costretta a fare le pulizie all’interno di alcuni studi televisivi della sua città, Milano. Il capoluogo Lombardo, durante la fiction viene mostrato più che ampiamente sia nella versione giornaliera che quella notturna. La nostra Giorgia partecipa ad un provino, ma le cose non vanno per il verso giusto, quindi  decide di appendere le scarpette al chiodo. La madre la mette in guardia, dicendo che i desideri non si realizzano, soprattutto per le ragazze che fanno le pulizie, proprio come Cenerentola, ma guarda un pò. Il giorno dopo la madre però cambia idea, dice a sua figlia la frase che dà il titolo alla serie e al talent, Non smettere di sognare e in casa ritorna il sereno.

Giorgia nel frattempo incontra Lorenzo, l’affascinante produttore esecutivo del programma, che nemmeno a dirlo sta divorziando da Stella, un’altra grande ballerina. La nostra protagonista intanto riesce, con le sua bontà, a convincere sia Lorenzo che la cattiva e tanto temuta Miranda Moschetti, ad accettare in trasmissione la piccola Patty come ballerina.

Lo scopo però non è quello di vincere la gara, ma di far ritrovare alla bambina la mamma, che l’ha abbandonata alcuni anni fa. Proprio durante la prima puntata di Non smettere di sognare, quasi per magia, la madre arriva e riabbraccia sua figlia. Carramba che sorpresa! Direbbe qualcuno…

Intanto Giorgia è arrabbiata con Lorenzo, perchè non le ha detto di essere ancora sposato. Ma tra un palloncino, uno sguardo ammiccante e una bella frase ad effetto, il bel tenebroso riconquista la nostra amata ballerina, che fatalità a fine puntata balla per lui. Scoppia definitivamente l’amore tra i due, Miranda e un famoso coreografo giudice della trasmissione (invaghito anche lui di Giorgia), decidono che sarà lei la nuova concorrente del reality.

Ma stasera la favola continua. Il destino è avverso per Giorgia, infatti verrà abbandonata dal bel Lorenzo senza una spiegazione. Il produttore lascia fidanzata e programma perchè l’ex moglie Stella ha un grave incidente e la raggiunge a Boston, dove verrà operata. Tutto questo rende molto triste la nostra protagonista. Giorgia dovrà cavarsela tra mille insidie, una di queste è la sua rivale Valeria che cercherà di screditare ai suoi occhi Lorenzo. Timer, che non è un utensile da cucina, ma il soprannome di uno dei ragazzi che partecipano al talent, scopre di essere malato…

Di cosa? Guardatevi la seconda puntata di Non smettere di sognare stasera alle 21.10 su Canale 5.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *