Non smettere di sognare la serie: si salvano Giuliana De Sio, i ragazzi del cast e le coreografie

By on

text-align: center;”>Giuliana de sio è miranda in non smettere di sognare la serie Foto

Siamo alla vigilia del secondo appuntamento con Non smettere di sognare. La prima puntata ha raccolto la media del 16.60 % di share. Considerando che si scontrava con il debutto del Varietà di Rai 1 150, non è andata male, anche se non si può parlare di un successo. Ripensando al primo episodio, la cosa positiva e che spingerebbe a guardare anche gli altri, è Giuliana De Sio (nella foto sopra). L’attrice, perchè lei è un’attrice, ha dato ritmo e respiro ad una sceneggiatura vista e rivista, con dialoghi  molto spesso banali e prevedibili.  La De Sio è riuscita a umanizzare in modo realistico e a rendere simpatico il personaggio di Miranda, ennesimo ruolo della cattiva che le viene affidato. Va bene che voleva essere la storia di Cenerentola che realizza il sogno di diventare una ballerina (nel 2011 abbiamo bisogno di questo?), ma Non smettere di sognare ricorda tanto i film anni ’90, tipo Favola con Ambra Angiolini, che comunque era più dinamico. Un’altra nota positiva sono le coreografie, belle e ben eseguite.

I balletti però non erano valorizzati dal montaggio, che a volte non combaciava con la musica, facendoli risultare fuori tempo. In più abbiamo assistito ad un uso improprio del rallenty e del replay. Poi non si capisce perchè chi dovrebbe saper ballare viene sostituito nelle coreografie da una controfigura, o chi interpreta il ruolo del cantautore al pianoforte viene doppiato da una voce che ricorda quella di Mario Biondi. E dire che gli attori e le attrici in Italia che sanno anche ballare e cantare non mancano.

alcuni ragazzi del cast di non smettere di sognare la serie Foto

I ragazzi che fanno parte del cast sono bravi e preparati, ma per ora relegati a ruoli molto marginali, lasciando spazio alla storia d’amore tra Lorenzo (Farnesi) e Giorgia (Saunders) e alla carrambata tra Patty che ritrova la sua mamma in diretta, durante la prima puntata di Non smettere di sognare.

Aspettiamo il secondo episodio e vediamo se il pubblico continuerà a seguire la fiction che sembra la Fiera dei luoghi comuni!

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.
Articolo aggiornato il

3 Comments

  1. Pingback: Non smettere di sognare: dormi, che è meglio | LaNostraTv

  2. maruska

    aprile 18, 2011 at 13:00

    bravissimissimi

  3. Pingback: Ultima puntata di Non smettere di sognare, stasera su Canale 5 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *