Non smettere di sognare: nel cast anche gli “Amici” Alice Bellagamba e Salvo Vinci

By on marzo 29, 2011

text-align: center;”>non smettere di sognare con alice bellagamba e salvo vinci Foto

Domani sera andrà in onda la terza delle otto puntate di “Non smettere di sognare”, fiction ambientata nell’attualissimo mondo dei talent televisivi in cui una ballerina dalle grandi speranze e dai pochi mezzi cerca di avere successo e realizzare i propri sogni. Ad interpretare Giorgia, la protagonista, Katy Saunders.  Nella terza puntata la ragazza dovrà affrontare la partenza di Lorenzo (Roberto Farnesi), e troverà un sostegno in Luca (Simon Grechi). Insomma, una fiction ispirata chiaramente ad “Amici”, talent che misteriosamente continua a guadagnare successi nonostante sia ormai diventato più un ring che una fabbrica di talenti. Ma, si sa, al pubblico giovanile e speranzoso la ricerca della felicità attraverso dolore e sofferenza piace. Permette a tutti di credere che un giorno, nonostante le ingiustizie della vita, le cattiverie della gente e le insicurezze, i nostri sogni si realizzeranno. Un po’ come Cenerentola.

Giustamente, ispirandosi ad Amici, potevano mancare attori raccolti direttamente dal celebre talent? Ma certo che no! Direi che non potevamo farne a meno. La prima degna di nota è Alice Bellagamba. Ha partecipato all’ottava edizione di amici, classificandosi quarta. La ballerina, diciamocelo, ha un curriculum di tutto rispetto. A soli sei anni inizia a studiare pattinaggio artistico, a nove anni danza moderna. Vince una borsa di studio e apprende da alcuni dei migliori maestri internazionali.

In effetti mi chiedo come mai una così promettente ballerina non stia volteggiando su qualche palcoscenico con le musiche de “Il lago dei Cigni” ma abbia preferito una piccola parte in una fiction insieme ad Emanuela Tittocchia. In ogni caso la bella Alice interpreta Bianca, amica del cuore di Giorgia e proprietaria di una scuola di danza. Ma questo non è il primo ruolo da attrice per Alice. L’abbiamo infatti già vista ne “Il ritmo della vita”  e “Anna e i Cinque“. Attualmente sta girando “Provaci ancora prof 4“.

Mi verrebbe da chiedermi perché tutti ripiegano sempre sulla recitazione, ma in effetti in Italia sembra la cosa più facile da fare, se non sei un’attrice. Ma ovviamente gli Amici non vengono mai da soli, ed insieme ad Alice nel cast di Non smettere di sognare troviamo anche Salvo Vinci, che partecipò al programma nel 2004. Cantante, anche Salvo sembra aver investito molto sulla sua carriera: tra Accademie di musica e concorsi il buon Salvo interpreta Romeo nel musical “Romeo e Giulietta. Amore eterno” e ottiene una parte anche nella trasposizione teatrale di High School Musical. Nella fiction interpreta Tony Salerno, ovviamente cantante.

Ci sarà qualcuno a sostegno della sottovalutata categoria degli attori? No, probabilmente. L’hanno tolta anche da Amici, e questo vuol dire una cosa sola. Studiare recitazione non serve. Ma canto e ballo si; se non diventi Carla Fracci almeno puoi recitare con Roberto Farnesi. Mica è poco.

About Wendy Migliaccio

Nata a Milano nel 1985, ha maturato molto presto una grande passione per il cinema e per lo spettacolo. Contemporaneamente agli studi Universitari che l’hanno portata a laurearsi in Scienze e Conservazione dei Beni Cinematografici, Teatrali e Televisivi, con una tesi su “Luci della ribalta” di Charlie Chaplin, ha frequentato un corso di recitazione presso il CTA Centro Teatro Attivo. La passione per la recitazione l’ha portata a Roma, dove ha vissuto due anni. Ha continuato a studiare presso la Scuola di Cinema di Roma e ha recitato in cortometraggi, pubblicità, video musicali e fiction, tra cui “I Cesaroni” sulle reti Mediaset. Oggi lavora a Milano come giornalista nella redazione di ClassLife, canale dedicato alla moda, al lusso, all’arte e allo spettacolo.

3 Comments

  1. Gian

    marzo 29, 2011 at 19:59

    Mi verrebbe da chiedermi perché tutti ripiegano sempre sulla recitazione, ma in effetti in Italia sembra la cosa più facile da fare, se non sei un’attrice…
    ,,,Studiare recitazione non serve. Ma canto e ballo si; se non diventi Carla Fracci almeno puoi recitare con Roberto Farnesi.
    Mica è poco.”

    😀 Ah ha ha, probabilmente queste e le altre considerazioni son molto vere.
    Certo che, se non altro, la Bellagamba ha proprio “le Phisique Du Role”,

  2. Manila

    marzo 31, 2011 at 13:42

    Sono tutti bravi ragazzi che hanno voglia di mettere in proprio le loro abili capacità vuoi di ballo vuoi del canto …e comunque recitano molto bene in questa meravigliosa fiction …riescono a farmi emozionare….Lidia Schillaci che ha partecipato al talen OPERAZIONE TRIONFO condotta da Miguel Bosè si merita di stare davanti a schermi televisimi perchè la sua voce passa al di la degli schermi è bravissima come pure Alice (Amici) sarà che è stato sempre un mio sogno cantare e ballare ma purtroppo mai realizzato ora non sono più una ragazzina ma sarei pronta di fare anche una minima parte insieme al bellissimo Roberto Farnesi. CASPITA!! Complimenti a tutti

  3. Manila

    marzo 31, 2011 at 13:46

    …scusate mi affascina molto la semplicità e la bellezza di Katy Saunders bravissima in recitazione in ballo ha un fisico da ballerina mozzafiato

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *