Palinsesti Mediaset Aprile-Maggio. Il senso della vita, Grande fratello, Italia’s got talent e un nuovo reality su Italia 1

By on marzo 9, 2011

E’ di questi giorni la notizia della pubblicazione ad opera di Publitalia dei nuovi palinsesti televisivi di Mediaset, quelli che ci indicano quali saranno le offerte di programmazione nei mesi di Aprile e Maggio, prima della chiusura definitiva della stagione televisiva. Quella chiusura di stagione in cui si dovranno tirare somme e fare bilanci, in vista dei prossimi attesi palinsesti autunnali. Sul fronte intrattenimento , Canale 5 rinnova l’appuntamento con il “Grande Fratello” che continuerà fino al prossimo 18 Aprile, data in cui sarà incoronato il vincitore del programma. Alessia Marcuzzi fotoCome abbiamo avuto modo di segnalare in queste pagine, Gerry Scotti è già pronto per inaugurare una nuova stagione di “Lo show dei record” e prendere per la prima volta il timone del programma, dopo le precedenti conduzioni di Barbara D’Urso e Paola Perego. Il vero dilemma resta la seconda edizione di Italia’s got talent (anche di questo ne avevamo trattato) che ha visto, forse, per la prima volta, una Maria De Filippi prendere posizione e chiedere lo slittamento del programma che vedrebbe la sua partenza il 7 Maggio. il senso della vita fotoUn altro gradito ritorno è quello di Paolo Bonolis che in accoppiata con il suo fido compagno di avventure televisive, Luca Laurenti è pronto per riaccendere l’attenzione su uno dei programmi a cui è più legato:Il senso della vita. A chiudere il fronte intrattenimento di Canale 5. ci penseranno alcuni speciali del programma “Zelig“, una delle trasmissioni più di successo di questa stagione, anche grazie all’arrivo della brillante e bravissima Paola Cortellesi, ottimo acquisto per Mediaset.

Sul versante fiction sono previsti, invece, tutti ritorni di prodotti già testati e apprezzati dal pubblico. sabrina ferilli fotoA cominciare dalla terza serie di “Squadra antimafia“, a “Ris Roma 2“, fino alle riconfermate “Anna e i cinque” (con protagonista Sabrina Ferilli) e all’applaudita “Non smettere di sognare” che vedrà la partecipazione straordinaria di Giuliana De Sio. Italia 1, torna a puntare sulle serie tv proponendo alcuni classici come “Dr. House Medical Division” e “CSI Las Vegas“. Arriverà subito dopo la messa in onda di Dr. House Medical Division, una nuova serie: “Royal Pains“. Sul fronte intrattenimento, continuerà la programmazione di “Le iene show” con llary Blasi e Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, reduci dal successo personale riscosso al Festival di Sanremo.

La vera novità è rappresentata da un nuovo reality show che vedrà la luce nella rete giovane Mediaset, orfana di una nuova edizione di “La pupa e il secchione“. Il reality si chiama “Uman Take Control”  e sulla carta sembra avere tutte le caratteristiche per essere un prodotto di successo. A quanto pare, in questo reality, i concorrenti saranno completamente controllati dal volere del telespettatore. Su Rete4 resta confermato il programma “Quarto Grado” che con l’ottima conduzione di Salvo Sottile e con la buona qualità della trasmissione, ha trovato il suo zoccolo fedele di telespettatori.

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *