Parla con me e Kalispera

By on marzo 10, 2011

Parla con me di Serena Dandini è la pillola del palinsesto di Rai tre. 45 minuti di ironia e di attenta satiraInfatti, come tutte le pillole, sfoggia un involucro innocuo e non appariscente, mentre cela un contenuto incisivo e determinato. La puntata di ieri è stata condotta brillantemente da Serena Dandini e dalla sua intelligente moderazione, che attenua i picchi satirici e le cadute imbarazzanti. Come sempre la trasmissione, sviluppata per blocchi, ha messo ben in luce che:  c’è chi è in grado di stare di fronte alla telecamera e chi, per dimostrare il proprio genio, è meglio che ci stia dietro. Non parlo di Dario Vergassola, classico esempio del detto “o sei bello o sei simpatico”; egli senza dubbio non brilla per bellezza, ma l’ospite di ieri, non ha certo fatto breccia per simpatia nel piccolo schermo.

Regista Sorelle Mai fotoOspite di serata è stato il regista Marco Bellocchio, per presentare “Sorelle Mai” prossimamente nelle sale cinematografiche. In realtà più che la presentazione del film è stata una sorta di giustificazione o di parafrasi di ciò che andremo a vedere. Dunque spontanea sorge la riflessione: o il regista ci reputa talmente banali da non comprendere il significato del suo aulico prodotto, o in realtà il suo aulico prodotto non è così eccelso ed ha bisogno della didascalia. La stessa Serena si è tradita, neppure la montatura dei suo occhiali,  è riuscita a celare l’occhiata di incomprensione che la conduttrice ha lanciato al suo ospite. Per la fortuna del programma, Bellocchio si è reso conto di essere noioso e prolisso e,  che nemmeno l’ ironia dandiniana poteva risollevare la situazione.

Ironico come sempre è stato il preludio con l’intervento di Vergassola sulla sua rassegna stampa, ma soprattutto divertente è stato il ritorno del personaggio di Alfonso Signorini in Kalispera, interpretato da Max Paiella, dove senza dubbio, Paiella è più Alfonso dello stesso Signorini, che ironizzando sul ballo delle debuttanti, si è lanciato nella rielaborazione del successo di Vianello descrivendo “le Volpi del nostro Parlamento d’oro che hann’inventato l’Alli galli”. Quindi probabilmente questa è la vera notizia: ovvero, non ci resta che ballare!Alfonso Signorini foto

About PierPaolo

Nel 2010 si avventura nella Redazione "Iene" di Mediaset. Tra il Giugno 2010 e l’Aprile 2009 collabora a diversi eventi con scopo benefico per “La città della Speranza” e per i bambini della Costa d’Avorio. Partecipa alla Giuria della manifestazione nazionale di “Miss Italia 2008”. Nel 2007 si laurea in Giurisprudenza e dal 2002 sfila come Modello per le scuderie di alcuni marchi dell’Alta Moda Milanese. Gli anni a precedere lo vedono impegnato come atleta in numerosi sport. Ironia, sagacia e curiosità lo contraddistinguono.

2 Comments

  1. Pingback: Paolo Rossi a Parla con Me | LaNostraTv

  2. Pingback: Littizzetto condurrà Parla con me | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *