Questa sera torna Il Senso della vita: ospiti Ligabue e Christian De Sica

By on marzo 27, 2011
Foto Bonolis e Laurent al Senso della Vita

Sono passati tre lunghi anni da quando Paolo Bonolis in orari da sonnambuli chiudeva l’ultima puntata del suo amato ‘Senso della vita‘. Oggi, 27 marzo 2011, il programma rivedrà finalmente la luce. E lo fa in un giorno difficile, anzi difficilissimo per Mediaset: la prima serata della domenica sera. La sfida di questa sera è di quelle titaniche, visto che Rai 1 ha pensato bene di mandare in onda la settima stagione dell’imbattibile ‘Un medico in famiglia‘, che però vedrà due grandi assenze: quella del nonno Libero, interpretato da Lino Banfi e quella di Pietro Sermonti. Il conduttore ha però sempre dichiarato che gli ascolti non importano per il suo programma, si punta alla massima qualità. Con lui ci sarà il suo fido compagno di avventure Luca Laurenti e la Stefano Di Battista Jazz Quintet. Gli ospiti di questa serata sono di grande richiamo: il cantante Ligabue e Christian De Sica, onnipresente in tv per presentare il suo ultimo film. Ma non saranno gli unici due protagonisti di questa serata, ci saranno anche Walter Bonatti, che racconterà la sua scalata al K2, Gino Castaldo, critico musicale del quotidiano ‘La Repubblica‘ che racconterà la storia della musica e Piergiorgio Odifreddi che con le sue formule matematiche ci spiegherà la vita.

Ci sarà anche l’atteso e divertente momento delle classifiche, si parte con : “I cinque buoni motivi per dubitare” e “I cinque buoni motivi per essere Papa Ratzinger“. Novità di questa edizione è la presenza di giovani ricercatori provenienti da tutto il mondo che illustreranno i loro progetti. E poi le storie della gente comune: una mamma che racconterà il suo difficile rapporto con i figli, un uomo che fin da bambino ha sempre sognato di fare il becchino e infine la ‘tettologa‘ che parlerà dell’importanza della chirurgia estetica. Il menù è ricco, come andrà la prima del programma?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *