Raoul Bova sfreccia “Come un delfino” su Canale 5 ed è subito boom!

By on marzo 3, 2011

La fiction di successo è in Rai, ma non sempre e soltanto. Quando Mediaset sceglie il prodotto giusto riesce a fare breccia nel cuore del telespettatore di casa nostra. C’è da dire che non è solo il prodotto a fare la differenza. Bisogna scegliere il protagonista giusto e se questo è “figo” ben venga, visto che dall’altra parte dello schermo c’è il pubblico femminile che sbraita e che diciamola tutto vuole, anche, un pò sognare. Mettici un Gabriel Garko ed è fatta, visto che non c’è fiction Mediaset che lo ha visto protagonista che non abbia riscosso successi esaltanti. Basti citare “L’onore e il rispetto” e l’ultima fiction “Il peccato e la vergogna“. Se rimaniamo nel tema sex symbol, non si può non citare l’attore italiano che per antonomasia rappresenta l’oggetto del desiderio nell’immaginario collettivo:Raoul Bova, un nome, una garanzia. C’è da dire che ultimamente, Bova ha dato prova di essere anche molto migliorato sul piano della recitazione e lo si nota già nell’ultima interpretazione al cinema nel film “Immaturi“, dove si immedesima molto bene nei panni del personaggio che interpreta. Il ruolo più calzante per un attore è sempre quello che ha già vissuto, ed è proprio quello che è successo a Raoul Bova, grazie al ruolo che gli è stato affidato per l’ultima fiction di grande e inaspettato successo andata in onda ieri su Canale 5 dal titolo “Come un delfino”. Bova, infatti, in questa fiction, interpreterà il ruolo di un nuotatore, risultando perfettamente a suo agio e completamente calato nella parte.

E così non poteva che essere, visto che, prima di iniziare con folgore la sua carriera di attore, faceva di professione proprio il nuotatore ed era riuscito a raggiungere, anche livelli di tutto rispetto in questo ambito. Poi, vedere il Bova in tutto il suo splendore e per altro in una fiction con un buon soggetto, un’ottima sceneggiatura e con una storia molto forte, fa nettamente la differenza. Già è mito l’immagine di nuotatore di Bova. Un successo clamoroso che ha segnato l’ascolto più alto di questa stagione, per quel che riguarda le fiction Mediaset, e non a caso, l’ultima parte, andata in onda ieri, ha segnato lo straordinario record di 7.345.000 telespettatori e il 27,09% di share. Il dato di ascolto impressionante ha fatto promuovere subito la fiction a serie televisiva. Direi, in questo caso, senza dubbio, meritatamente.

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

4 Comments

  1. Pingback: Raffaella Fico sexy in topless a L’Isola dei Famosi | LaNostraTv

  2. Pingback: 150 anni per Baudo e Vespa | LaNostraTv

  3. Pingback: Tre super film da non perdere in Tv | LaNostraTv

  4. Pingback: Raoul Bova, in autunno su Canale5 con le serie tv “Ultimo” e “Come un delfino” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *