Stasera 16 marzo su Canale 5: Non smettere di sognare

By on marzo 16, 2011

La tanto annunciata serie Non smettere di sognare andrà in onda stasera alle 21.10 su Canale 5. La fiction che ci terrà compagnia per 8 mercoledì, è prodotta da RTI, con la regia di Roberto Burchielli. A fare da contorno alle vicende di Giorgia (Katy Saunders), ci saranno anche le storie dei ragazzi che partecipano al talent che dà il nome alla serie. Sono tutti giovanissimi, con grandi aspirazioni artistiche, infatti ognuno di loro vuole entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Li conosceremo uno ad uno, attraverso le loro esibizioni, scoprendone pregi, difetti e paure. Il loro comune denominatore è inseguire il successo e grazie al talent, essere considerati degli artisti. E’ palese come la fiction cerchi di cavalcare l’onda del successo di Amici e X-factor, ispirandosi anche a Fame, serie cult degli anni ’80.

Il primo tentativo di questo tipo di fiction venne proposto, con scarsi risultati, nel 2005 su Italia 1, il titolo era Grandi Domani, prodotto dalla coppia Costanzo-De Filippi. Devono però buona parte della loro popolarità a questa serie Massimiliano Varrese e Primo Reggiani.

Il casting e le registrazioni di Non smetter di sognare, si sono svolte a Milano e tra i tanti provinati, sono stati scelti alcuni performer di Musical bravi e preparati: Arianna Bergamaschi, voce Disneyana e attualmente protagonista de La Bella e la Bestia. Salvo Vinci (Amici e We Will Rock you) che in esclusiva per LanostraTv aveva già annunciato la sua partecipazione alla fiction. Iacopo Sarno interprete di High School MusicalMartina Ciabatti che fu Babi nella versione teatrale di Tre metri sopra il cielo. E poi il ruolo della migliore amica di Giorgia è stato affidato a Alice Bellagamba, ex allieva della scuola di Amici.

Nelle 8 puntate vedremo ben 36 coreografie preparate e dirette da Nadia Scherani, che ha partecipato come performer a Musical come Pinocchio e Grease. Nadia ha dichiarato a noi de LanostraTv, di essere felicissima e soddisfatta del lavoro svolto, del clima che si era creato nel gruppo e soprattutto dell’importanza che è stata data da parte del regista alle riprese dei balletti.

Intervista al Protagonista Roberto Farnesi (a cura di Giuseppe Calabrese)

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *