Uman Take Control: il nuovo reality di Italia Uno

By on marzo 9, 2011

Italia Uno si prepara a sperimentare un nuovo reality show. Dopo che la maggiorparte dei format sono spariti dalla programmazione tv(ricordiamo tra gli altri La Fattoria e La Talpa, ndr), finalmente si è deciso di sperimentare qualcosa di nuovo. Dall’ 8 aprile infatti prenderà il via la prima edizione italiana di ‘Uman Take Control‘, un vero e proprio videogame con protagonisti però delle persone reali. Il reality è andato per la prima volta in onda in Israele nel 2009, poi è stato esportato in diversi paesi fino ad arrivare qui in Italia. Il regolamento del gioco è semplice: 8 persone sono rinchiuse in una casa e sono spiate 24 ore su 24, il pubblico da casa ha il pieno controllo della situazione. Infatti grazie al cellulare o ad intenet, saranno proprio i telespettatori ad indicare ai concorrenti come muoversi all’interno del gioco. Le persone in gioco rispettando i compiti assegnati otterranno dei ‘Life points‘ che permetteranno di proseguire il gioco. Il reality si preannuncia come rivoluzionario e le polemiche sono dietro l’angolo pronte a travolgerlo.

Indiscrezioni dicono che i concorrenti non saranno delle persone normali, ma saranno tutti dei reduci da altri reality show. Il programma andrà in onda il venerdì e prenderà il posto della serata Doc che si avvia alla sua conclusione e o occuperà, inoltre, il posto che doveva essere del reality ‘La pupa e il secchione 3‘, rimandato a data da destinarsi. Uman si preannuncia come un vero e proprio esperimento sociologico, cosa succederà in questa versione nostrana?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

5 Comments

  1. GIUSEPPE

    marzo 9, 2011 at 21:31

    QUALCUNO PER FAVORE SA DIRMI DOVE E COME TROVARE IL SITO DI UMAN TAKE CONTROL PER PROVARE AD ISCRIVERMI COME CONCORRENTE,GRAZIE ,GIUSEPPE
    dott.swarz@hotmail.it

  2. massimo

    marzo 10, 2011 at 11:44

    come si puo’ prteciapare??

  3. Pingback: Barbara D’urso conduttrice di Scherzi a Parte? | LaNostraTv

  4. Marco

    maggio 2, 2011 at 17:50

    dove si puo partecipare al gioco?? risp grz

  5. Marco

    maggio 2, 2011 at 17:51

    oggi inizia il programma mi potete dire dove si puo giocare grz

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *