Uman Take Control. Possibili conduttori:Mago Forrest, Mammucari. Elena Santarelli in pole position

By on marzo 24, 2011

Abbiamo avuto modo di parlare in queste pagine della partenza (il 15 aprile) di un nuovo reality “Uman Take control“, il primo in cui realmente il telespettatore avrebbe il potere assoluto sui concorrenti. Sarebbe come essere seduti comodamente nella poltrona di casa, premere un pulsante del telecomando e ordinare a un ex concorrente da reality show (magari uno di quelli che odiavamo quando lo vedevamo nella casa del “Grande Fratello”) di fare ciò che gli chiediamo, senza battere ciglio. La curiosità è tanta, anche perchè si parla di una verà novità per gli amanti del genere. Sarà Italia 1 ad ospitare il nuovo reality Mediaset che ancora non ha un conduttore. Fatto il nome di Barbara D’Urso, sembra che la conduttrice di “Pomeriggio 5“, avrebbe a quanto pare declinato l’invito, in quanto impegnata nella preparazione (forse ragionevolmente più comoda e meno veloce di “Stasera che sera” che si è rivelato un vero buco nell’acqua) di un nuovo programma in Prime time, di cui ancora non trapelano grandi indiscrezioni. La lista dei papabili conduttori per “Uman Take control” c’è. Sono stati fatti tre nomi e nessuno di loro sembra convincermi. Intanto, due, sono di conduttori uomini e il reality è donna. L’unica conduzione al maschile che ricorda la mia memoria è quella del reality (vinto da Gegia e a cui partecipò anche Sandra Milo, prima di approdare all’isola dei famosi)Ritorno al presente” che venne affidato a Carlo Conti e si rivelò un autentico flop per la prima rete Rai. mago forest italia1 FotoQui si farebbero i nomi di Mago Forest e di Teo Mammuccari. Il primo è assolutamente da scartare dato che il suo ruolo comico e la sua ironia (per quanto piacevole) sarebbero fuori contesto. Mammucari, potrebbe avere dalla sua, quella cattiveria che lo renderebbe apparentemente un conduttore appetibile per la tipologia di programma di cui parliamo.

mammucari italia1 fotoC’è da dire che non credo che il reality sia il genere in cui fare imbattere Mammucari che, comunque, non sta vivendo professionalmente un periodo granchè fortunato, dopo la conduzione poco fortunata di “The Calle quella altrettanto infelice, causata dalla partenza decisamente sottotono della seconda edizione di “Fenomenal”. Il terzo nome è quello di una donna.

santarelli kalispera foto

Nella lista ci sarebbe Elena Santarelli che è risorta televisamente parlando grazie ad Alfonso Signorini che l’ha fortemente voluta nel suo nuovo programma rivelazione di questa stagione, “Kalispera“. Mi domando. La Santarelli sarebbe in grado di reggere da sola la conduzione di un reality show?

Fino ad ora ha fatto sempre da “spalla”, da valletta “pseudo-parlante” e probabilmente non avrebbe ancora quella “autorevolezza” e quell’esperienza che richiederebbe la conduzione di un reality show, per giunta di questa tipologia. Sarebbe auspicale la scelta di altri nomi di conduttori per dare linfa vitale ad un reality che sulla carta sembra davvero molto interessante e fortemente interattivo.

About Giuseppe Marco

Autore, redattore, giornalista. In una parola "un creativo" della televisione. Si laurea in Scienze della Comunicazione. Al lavoro di analista tv, affianca la frequentazione del Master per autori tv e ha modo di studiare con E. Menduni e C. Freccero. Firma come autore due edizioni dell’Annuario della televisione e in seguito arriva l’esperienza con “Moltomedia”, il laboratorio creativo di Mediaset. Il suo “format crossmediale” viene selezionato dal team Mediaset come uno dei progetti vincitori e inizia il suo percorso di lavoro come autore, che porterà alla realizzazione di un prototipo del progetto. Attualmente lavora in trasmissioni televisive delle reti Mediaset.

3 Comments

  1. Pingback: L’ascensore sale per il Commissario Montalbano, lo sbarco della Ventura nell’isola. Pollice verso per Mammucari! | LaNostraTv

  2. Pingback: Uman Take Control arriva. Il reality sarà condotto da Mago Forest (ci convince?) e Rossella Brescia (ben venga!) | LaNostraTv

  3. dimitra

    aprile 12, 2011 at 10:13

    SALVE !!!!!!!!SIAMO UN GRUPPO NUMEROSO DI FANS DI CARLO CAPPONI !!!!!!!!!!!! NOI VOGLIAMO VEDERLO IN TV E SOPRATTUTTO NELLA VOSTRA SPECIALE TRASMISSIONE PERCHE’ CI SAREBBE DAVVERO DA MORIRE DALLE RISATE !!!!!!!!!!!!!!! SPERANDO CHE PRENDETE ATTENZIONE DI CIO’, UN FORTE ABBRACCIO DALE DECINE DI MIGLIAIA DI FANS DI CARLETTO BANANA DELL’ISOLA DEI FAMOSI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *