Virginio Simonelli vince Amici 10 nel circuito canto

By on marzo 7, 2011
Foto Carte Annalisa e Virginio

E’ Virginio Simonelli il vincitore della categoria canto di Amici 10. Il concorrente ha battuto Annalisa, in un’emozionante testa a testa. Virginio durante la serata si è esibito con Emma Marrone e Fiorella Mannoia. E’ nato a Fondi il 31 Gennaio 1985 ma da sette anni vive a Milano con un amico. Dopo aver partecipato a Sanremo 2006, la sua carriera non ha avuto il successo sperato, per questo si è presentato ai provini di Amici. Il suo percorso all’interno della scuola non è stato facile, soprattutto per i vari screzi avuti con il suo vocal coach, Rudy Zerbi che a ridosso del serale ha poi deciso di non seguirlo più. La commissione esterna lo ha sempre giudicato sufficiente, ma gli ha sempre chiesto di far venire fuori la sua personalità. Per guadagnare il serale ha dovuto faticare un bel po’, infatti è stato uno degli ultimi ad avere il pass.

In finale però ci è arrivato con due settimane di anticipo, proprio grazie alla commissione esterna. La casa discografica che gli ha proposto il contratto è l’Universal e il suo album è uscito da poco con il titolo di ‘Finalmente’. Ad Annalisa Scarrone è andato il premio della critica.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. Pingback: Amici: sfida delle vendite, Annalisa Scarrone è la vera vincitrice | LaNostraTv

  2. Pingback: Provini Amici 11: al via i casting ufficiali | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *