Alfonso Signorini per la prima volta contro il Grande Fratello: “E’ una fabbrica di illusioni”

By on aprile 16, 2011
alfonso-signorini-critica-grande-fratello

text-align: center;”>Direttore Chi Alfonso Signorini critica Grande Fratello Canale5 Foto

Alfonso Signorini è il uno dei personaggi televisivi più amati e discussi: direttore dei due tra i più importanti settimanali in Italia e ospite fisso del Grande Fratello, dove non risparmia mai nessuno con i suoi discorsi taglienti e populisti e dove ha consacrato il proprio personaggio, ha di recente riportato uno strepitoso successo con il suo Kalispera!, il programma più easy della seconda serata, condotto insieme a Elena Santarelli, pronta a tornare alla ribalta da Martedì sera con il nuovo docu-reality Plastik-Ultrabellezza. Per la prima volta, però, Signorini si scaglia contro lo stesso Reality che l’ha reso così celebre: “Certo che il Grande Fratello si tratta di una finzione, ma non fa nulla: nessuno crede che ci si possa innamorare di una persona e dopo due settimane di un’altra. L’importante per gli spettatori è la funzione catartica: basta crederci per quelle tre ore di svago “.

Secondo Signorini, inoltre, il Grande Fratello costituisce un inganno, una vera e propria fabbrica di illusioni: “Il torto del programma è di creare una fabbrica di illusioni: moltissime persone mi scrivono chiedendomi consigli per entrare e mi insultano se rispondo di cercarsi un lavoro serio e stabile”. Anche se, continua il Direttore, mandarlo in onda è una scelta ovvia:Fa benissimo Mediaset a mandarlo in onda e anche per così tanto tempo: se un prodotto ha successo, non si può ritirarlo dal mercato”.

Nessun riferimento, inoltre, a Non è mai troppo tardi, il nuovo Reality targato Mediaset che avrebbe dovuto cominciare i casting a breve e che invece è saltato per le numerose proteste: secondo le prime voci, infatti, il conduttore designato era proprio Signorini, che però non ne parla ancora. Chissà cosa pensa Alfonso, protagonista di una allucinante intervista con il Premier Silvio Berlusconi proprio all’occasione della terza puntata di Kalispera!, dopo le ultime ed ennesime dichiarazioni del Cavaliere contro la scuola pubblica, che, oltre ad ingannare i propri studenti con ideologie comuniste, ora educherebbe anche ad una ideologia che si scontra con i valori della famiglia.

Guendalina Tavassi GF11 Canale5 FotoRestano abbastanza pesanti, comunque, queste dichiarazioni: ammettere definitivamente ed esplicitamente che sotto il Grande Fratello c’è solamente la mano di autori molto in gamba e nient’altro, che si tratta di una costruzione meramente commerciale e mediatica non è supportata dalla spontaneità e dalle emozioni dei concorrenti è dopotutto un duro colpo. Quei pochi che credevano ancora alla favoletta de “Al Grande Fratello tutto può succedere!” ne resteranno ora amaramente delusi.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

2 Comments

  1. Pingback: Andrea Cocco vince il Grande Fratello e Margherita Zanatta. Szilvia solo un brutto ricordo? | LaNostraTv

  2. Pingback: Alessia Marcuzzi confermata per il GF 12! Parla Piersilvio Berlusconi. Ecco la Rassegna Stampa | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *