Amici: sfida delle vendite, Annalisa risale in top 5, Virginio continua a scendere

By on
foto vincitore Amici 10

Continua la sfida tra i due finalisti della decima edizione di Amici. Da alcune settimane vi stiamo parlando dei dati di vendita dei loro lavori, usciti subito dopo la fine del programma. Come sempre a fornire i dati è la classifica stilata dalla FIMI, i dati raccolti sono quelli che vanno dall’ 11 al 17 aprile 2011 e tengono conto degli album più venduti nei grandi supermercati, negozi specializzati e i più scaricati dai più importanti stores digitali. Questa settimana iniziamo come sempre da chi ha venduto di più, stiamo parlando di Annalisa Scarrone che per la sesta settimana consecutiva si conferma la vera vincitrice di questa edizione del programma. Il suo album ‘Nali‘ resiste benissimo in top ten, anzi avanza fino alla top five, posizionandosi al 5° posto, guadagnando una posizione dopo ben 7 settimane dall’uscita nei negozi. La ragazza continua ad essere richiestissima in televisione e in radio: domani, sabato 23 aprile, sarà ospite nel programma Quelli che il calcio‘ condotto da Simona Ventura. Mentre mercoledì è stata protagonista ai Trl Awards in onda su Mtv.

Continua invece l’inesorabile discesa di Virginio Simonelli e del suo album ‘Finalmente‘. Questa settimana il vincitore del talent perde altre due posizioni, passando dalla 22^ posizione della settimana scorsa alla 24^ di questa settimana. Aumenta così il divario tra il suo lavoro e quello della sua diretta ‘avversaria’, battuta in finale con il 50,3% dei voti. Il ragazzo, domani, sarà ospite a HitList Italia in onda su Mtv e sarà in onda anche su Rai 1 alle ore 14.00. Anche per lui quindi alcuni appuntamenti televisivi che potrebbero aiutarlo a  risalire la classifica. Appuntamento alla prossima settimana per vedere cosa sarà cambiato!

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *